Maria De Filippi: “Lo show con Renato Zero? Sono impaurita”
I progetti futuri di Maria De Filippi (no, niente Sanremo)
Maria De Filippi, protagonista con Stash dei The Kolors (per la gioia degli altri componenti della band) della cover del numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi, ha raccontato i progetti futuri suoi e della Fascino.
Dopo la chiusura della 14esima edizione di Amici (“nel tempo un programma con la stessa struttura può annoiare. Dipende dai ragazzi, loro sono il sale. Il mio ruolo è capire se un programma rischia di diventare noioso prima che se ne accorga il pubblico“), a luglio si riparte con C’è posta per te:
Sto scegliendo le nuove storie e qualcosa registreremo già durante quelle settimane. Andrà tutto in onda da gennaio.
Imminente il ritorno in onda del CocaCola Summer Festival, che sarà registrato in Piazza del Popolo a Roma il 25, 26, 27 e 28 giugno con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di Rtl 102.5 e di Temptation Island con Filippo Bisciglia (riprese in corso in Sardegna). Quindi riapriranno anche le porte di Tu sì que vales, in onda il prossimo autunno (confermato il cast, compresa “la presenza irrinunciabile di Mara Venier“). La novità più importante, così, riguarda l’annunciato show con Renato Zero:
Devo confessare che sono impaurita. Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perché Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi. Io, che ho un’autonomia nel parlare al massimo di 60 secondi, mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca. Ogni volta le sue parole mi lasciano a bocca aperta.
Altro titolo nuovo per la Fascino è Piccoli giganti, il talent che prevede una gara a squadre tra bambini (non sarà lei a condurlo):
Ci tengo a precisare che è una coproduzione tra Fascino e Endemol, e le scelte artistiche verranno fatte assieme. I bambini avranno la possibilità di avere dei tutor che li aiuteranno a cantare, ballare e non solo.
Tra questi (tutor, non bambini) ci sarà il ballerino Stefano De Martino:
Ci siamo visti a Roma e mi ha raccontato della proposta che aveva ricevuto dalla Rai per entrare nel cast di “Si può fare!” e dell’esigenza di rientrare a fare la sua professione. Lo trovavo perfetto per “Piccoli giganti” e mi sono permessa di proporglielo, anche perché avevo l’avallo di Endemol.
Infine, dopo aver smentito nuovamente la sua presenza a Sanremo 2016 (“Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Chiedermi di condurre con Carlo Conti Sanremo è un po’ come se mi chiedessero di condurre Amici con qualcun altro. Non ce n’è bisogno“), la Sanguinaria ha commentato così l’introduzione della categoria band ad X Factor.
Se è davvero la prima volta che succede, e se una delle ragioni è che lo facciamo noi da due anni, per me è motivo di orgoglio. Se trovano band che possono dare tanto alla musica sono solo contenta.