Maria De Filippi in esclusiva a Tv Talk: «C’è posta per te confermato, il mio contratto scade a giugno. Fiorello? Un gran mattatore»
Una lunga intervista di Tv Talk a Maria De Filippi, che parla della situazione televisiva italiana e di possibili scenari futuri.
Durante la seconda parte della puntata di Tv Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini che andrà in onda domani, 26 novembre, alle 14.50 su Raitre, Maria De Filippi, di solito molto parca di parole fuori dai suoi programmi e poco incline a interviste-fiume, ha parlato con Erika Brenna degli scenari presenti e futuri della tv: otto minuti di intervista, per la gioia dei fan e anche dei detrattori della conduttrice, che avranno di che discutere.
TvBlog è in grado di riportarvi in anteprima, alcune delle dichiarazioni della De Filippi. Si comincia da C’è posta per te, confermata anche per il prossimo anno da Massimo Donelli su Canale5:
Se fossi in lui confermerei anche io, lui poi è un positivo. Io penso che bisogna sempre vedere, gli scenari futuri possono essere vari. Il mio contratto scade a giugno…non e’ che sto dicendo che vengo in Rai, nessuno me l’ha mai offerto.
Gioco al rilancio o voglia di migrare? Difficile immaginarsi Mediaset senza Maria De Filippi, in verità. Fra i colleghi, qualcuno ha cambiato: la Ventura con SKY, per esempio.
Simona Ventura (recentemente ospite dell’ultima puntata di C’è posta per te, ndR) sul satellite? Secondo me ha fatto benissimo, ha fatto la scelta giusta: aveva bisogna di novità e secondo me è stato corretto cambiare.
E poi c’è chi non cambia ma riesce a centellinare le proprie apparizioni in modo da renderle, sapientemente, un evento e un grande successo di pubblico.
Fiorello è sicuramente un gran mattatore, un evento televisivo. Ha un talento tale che non potrebbe essere reso in 14/16 puntate. Se io ho un’unicità nel talento di correre i 100m non mi puoi far fare la maratona di New York. Lui fa benissimo a fare di se stesso un evento.
Infine, qualche battuta sulla “battaglia” fra Ballando con le Stelle e Baila!, finita, come ben noto, con un successo del format Rai-BBC nelle aule giudiziarie e con la chiusura anticipata causa ascolti deficitari del programma di Barbara D’Urso e Roberto Cenci. Diplomatica come di consueto, Maria De Filippi ha così commentato:
Io non amo le querele, se si può è meglio evitarle. Non credo che se Baila fosse andato in onda avrebbe tolto a Ballando con le stelle. Quando è nato X Factor, che comunque aveva delle cose in comune con Amici, siamo andati in onda contemporaneamente ma non ci siamo fatti male: ognuno aveva la sua serata e il proprio pubblico.