Margherita Granbassi sceglie la Tv: addio all’Arma
Margherita Granbassi, schermitrice 2 volte bronzo alle Olimpiadi di Pechino, ha scelto di dedicarsi alla tv e al giornalismo abbandonando l’Arma dei Carabinieri. La decisione è stata resa ufficiale dall’atleta in una conferenza stampa convocata all’Hotel Melia, a Roma. La Granbassi ha presentato domanda di congedo, in questa maniera diventa libera di partecipare ad Anno
Margherita Granbassi, schermitrice 2 volte bronzo alle Olimpiadi di Pechino, ha scelto di dedicarsi alla tv e al giornalismo abbandonando l’Arma dei Carabinieri. La decisione è stata resa ufficiale dall’atleta in una conferenza stampa convocata all’Hotel Melia, a Roma. La Granbassi ha presentato domanda di congedo, in questa maniera diventa libera di partecipare ad Anno Zero e a lanciarsi da subito nella sua nuova carriera, quella di giornalista.
Ho voluto sollevare l’Arma da questa decisione che comunque sarebbe avvenuta. Ma ho voluto sollevare anche l’Arma dall’imbarazzo creato dalla mia partecipazione ad Annozero.
Si chiude così una querelle partita dal giorno della conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione di Anno Zero, in quella sede Michele Santoro annunciò di aver individuato nella Granbassi la sostituta ideale per Beatrice Borromeo, l’atleta è finita così a condurre lo spazio Generazione Zero all’interno della sua trasmissione. Le polemiche conseguenti avevano portato molta attenzione mediatica attorno al programma, ma dopo alcuni tentennamenti l’Arma dei Carabinieri aveva fatto sapere di ritenere “incompatibile” il ruolo televisivo della Granbassi con l’appartenenza alle forze armate.