Mare Fuori 5 si farà: la serie già rinnovata anche la stagione 6
Contrattualizzate con Rai altre due stagioni di Mare Fuori: “Ci saranno storie bellissime” afferma l’AD Picomedia
Con gli ultimi due episodi “extra” (annunciati poco prima della messa in onda della terza stagione) di Mare Fuori 4 trasmessi da Raidue, vale la pena fare il punto della situazione sul futuro della serie dei record della Rai, capace di ottenere incredibili risultati streaming su RaiPlay. In poche parole: Mare Fuori 5 si farà? La risposta è giunta da tempo, precisamente durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione, a gennaio.
Mare Fuori 5 si farà
Per gli amanti della serie c’è infatti più di una buona notizia: Roberto Sessa (amministratore delegato di Picomedia) ha annunciato che la quinta e sesta stagione di Mare Fuori si faranno, quindi nessun dubbio sulla loro realizzazione: “Stiamo lavorando sulla quinta stagione, con un nuovo gruppo di scrittura – afferma – Ci saranno storie bellissime”.
Per la fiction, dunque, un ulteriore conferma di altre due stagioni (già contrattualizzate con Rai) ed un’affermazione negli assi della rosa dell’offerta di Rai Fiction. Tra le dichiarazioni di Sessa, spicca anche un appello ai giovani attori che stanno lavorando attorno al successo di Mare Fuori: “Ai ragazzi dico che sono molto contento delle esperienze che stanno facendo, come il musical, che è molto faticoso. Studiate e lavorate, le vie semplici non pagano mai”.
Le parole del regista
Altrettanto importanti sono le parole del regista Ivan Silvestrini: “Era una sfida: ero felice della terza stagione, ma avevamo perso dei pilastri della saga. Mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi”. Sfida che, a questo punto, dovrà essere rinnovata.
Quando esce Mare Fuori 5?
La produzione vuole tenere il ritmo intrapreso con le prime stagioni della serie, che ha permesso di mandare in onda una stagione ogni anno. Con il rinnovo in largo anticipo della quinta e sesta stagione, produttori e sceneggiatori hanno cominciato a lavorare da tempo sui nuovi episodi, per giungere così in tarda primavera all’apertura del set.
L’obiettivo, dunque, è far uscire Mare Fuori 5 nello stesso periodo delle precedenti stagioni, a febbraio 2025. Immancabile, ormai, la distribuzione prima in streaming su RaiPlay e solo dopo su Raidue, confermando una strategia vincente che ha permesso a Mare Fuori di diventare un fenomeno.