Home RaiPlay Anche l’uscita di Mare Fuori 4 sarà un’anteprima di RaiPlay (e c’è Sanremo di mezzo) – Video

Anche l’uscita di Mare Fuori 4 sarà un’anteprima di RaiPlay (e c’è Sanremo di mezzo) – Video

Al Digithon Michele Zatta di Rai Fiction ha rilasciato delle anticipazioni non solo su quando vedremo la serie, ma anche su una possibile interazione con Sanremo e sulla trama

3 Settembre 2023 18:43

Pensare a febbraio quando settembre è appena cominciato: un’assurdità? No, se siete appassionati di uno dei due eventi tv che si tengono proprio nel secondo mese dell’anno. Parliamo di Mare Fuori che, insieme a Sanremo, è ormai diventato una colonna della programmazione Rai di febbraio. E che, per il 2024, sarà ancora legato proprio al Festival della Canzone Italiana.

L’uscita di Mare Fuori 4

Durante il Digithon, la maratona digitale che si è tenuta a Bisceglie, alcuni componenti del cast e Michele Zatta di Rai Fiction hanno incontrato il pubblico, in un panel moderato da Paolo Giordano (con delle incursioni di Nunzia De Girolamo e Letizia D’Amato). Un’occasione che è diventata interessante quando Zatta ha rivelato alcune anticipazioni sulla prossima stagione.

Una di queste riguarda l’uscita di Mare Fuori 4: come prevedibile, la Rai ha infatti deciso di replicare la distribuzione della terza stagione, che ha permesso alla serie di raggiungere milioni di giovani e di diventare un fenomeno streaming.

Questo vuol dire che Mare Fuori 4 sarà disponibile prima su RaiPlay e poi su Raidue. Nei primi giorni di febbraio 2024 saranno distribuiti primi sei episodi, mentre dopo Sanremo dovrebbero uscire i restanti sei. E proprio Sanremo è stato protagonista di un’altra anticipazione.

Mare Fuori 4 a Sanremo 2024?

Mare Fuori 3 Sanremo 2023Il cast della serie tv è già stato ospite sul palco dell’Ariston nel 2023, cantando la sigla della serie. Il legame tra Mare Fuori e Sanremo non finisce qui: Zatta ha infatti detto che potrebbero esserci delle sorprese al Festival per quanto riguarda Mare Fuori.

Ovviamente, non ha specificato altro, dando il via ad un giro di ipotesi: c’è chi pensa che alcuni interpreti del cast potrebbero fare da co-conduttori, chi pensa che ci sarà un’altra ospitata e chi, invece, pensa che Matteo Paolillo, cantante della sigla della serie, potrebbe partecipare da concorrente.

Mare Fuori 4, le anticipazioni della trama

Detto questo, non sono mancati gli spoiler sulla trama della quarta stagione. Zatta ha detto che nei nuovi episodi rivedremo tre personaggi molto apprezzati dal pubblico: Ciro, (>Giacomo Giorgio, anche nel cast di Doc 3), Pirucchio (Nicolò Galasso) e Pino (Antonio Orefice). Tutti e tre compariranno in alcuni flashback.

Altro spoiler riguarda uno tra Massimo (Carmine Recano), Cucciolo (Francesco Panarella) e Beppe (Vincenzo Ferrera), tutti e tre presenti al panel: secondo Zatta, uno dei tre personaggi da loro interpretati vivrà una storia d’amore molto coinvolgente. Ovviamente, i tre attori non si sono lasciati andare ad ulteriori indizi, anche se Recano si è fatto scappare un “Non sarà io, sarebbe troppo scontato!”.

RaiPlay