Marco Simoncelli: uno speciale a Matrix e i funerali in diretta tv
Marco Simoncelli verrà ricordato con uno speciale a Matrix, inoltre RaiSport e Italia1 manderanno in onda i funerali in diretta tv
L’attenzione mediatica verso la tragedia che ha causato la morte di Marco Simoncelli non pare cessare. Anche oggi molti i collegamenti col suo paese nei vari tg e salotti televisivi, come sicuramente accadrà anche nei giorni a venire. A contribuire alla simpatia che la gente provava e prova tuttora verso il campione di moticiclismo è anche la famiglia del Sic, che in questi giorni di grande dolore non si è nascosta, non ha lesinato interviste ai telegiornali e ai programmi tv e nemmeno qualche sorriso ricordando il ragazzo.
Questa sera Matrix dedicherà l’intera puntata a Simoncelli, con testimonianze e interviste realizzate da Ilaria Cavo al padre, alla madre e alla fidanzata Kate Fretti, che hanno aperto la loro casa alle telecamere del programma di Canale5 (in onda a partire dalle 23.35 circa, dopo la pellicola Mamma mia!). Parole quasi serene di una famiglia probabilmente già preparata alla possibilità che potesse accadere qualcosa di grave al ragazzo. La madre infatti racconta:
Noi lo abbiamo accompagnato solo in quello che gli piaceva fare. La vita, se non facciamo quello che ci piace, diventa un rimpianto e lui sicuramente di rimpianti non ne avrà. Ci ha lasciato un bel ricordo e un bel messaggio e noi siamo fieri che sia stato così
Di Marco Simoncelli verranno anche trasmessi i funerali in diretta televisiva, giovedì 27 ottobre 2011, sia su Italia1, a partire dalle ore 14.30, che su RaiSport (anche se dalla Rai non è ancora giunta una comunicazione ufficiale) e sulle reti Sky. Una scelta abbastanza inconsueta, visto che fino ad ora la diretta tv era stata predisposta solamente per personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, oppure per vittime di guerra o di tragedie collettive.
Matrix speciale Marco Simoncelli
Matrix speciale Marco Simoncelli