Maratona The Tudors su Mya, in attesa di Canale5
Dal prossimo 3 luglio, Canale5 manderà in onda la prima stagione di “The Tudors”. Un vero e proprio esperimento, come già accennato da Lord Lucas, dal momento che la serie di Showtime non si preoccupa di mostrare scene hot alla corte di Enrico VIII ed, al tempo stesso, non si rivela come una serie tipicamente
Dal prossimo 3 luglio, Canale5 manderà in onda la prima stagione di “The Tudors”. Un vero e proprio esperimento, come già accennato da Lord Lucas, dal momento che la serie di Showtime non si preoccupa di mostrare scene hot alla corte di Enrico VIII ed, al tempo stesso, non si rivela come una serie tipicamente per famiglie, oltre che per l’esplicità contenuta, anche per i dialoghi e la stessa trama.
Nell’attesa di vedere quali saranno i risulati dei primi episodi, gli abbonati a Mediaset Premium avranno un’ultima occasione di seguire in anteprima i primi dieci episodi della prima stagione: tra oggi e domani, infatti, verrà trasmessa una vera e propria maratona dedicata alla serie con protagonista Jonathan Rhys Meyers.
L’ “evento” andrà in onda su Mya (che lo trasmise già ad aprile) e si suddividerà in due parti: oggi, dalle 21, verranno trasmessi i primi sei episodi mentre domani, sempre dalle 21, andranno in onda gli ultimi 4. Una scelta singolare, soprattutto a una settimana dalla messa in onda del telefilm su una rete generalista. Evidentemente, si cerca di promuovere il passaparola verso un prodotto che, per i motivi citati sopra, rischia di essere sottovalutata da buona parte del pubblico estivo.
Per ora, la serie ha iniziato a far parlare di sé per altro: il promo, come alcuni di voi ci hanno segnalato, intitola il telefilm “I Tudors”, con una “s” finale decisamente fuori luogo nella traduzione italiana. Chissà se, alla corte di Donelli, qualcuno non sia stato defenestrato per questo strafalcione.
[la gallery de “I Tudor”]