Home Tú sí que vales Mara Venier a Tv Talk: “Scorretto far vedere solo la suonatrice di kazoo…”

Mara Venier a Tv Talk: “Scorretto far vedere solo la suonatrice di kazoo…”

Mara Venier commenta la stagione di Tu Sì Que Vales e del varietà dell’Autunno 2017 in tv.

pubblicato 4 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:13

Ospite della puntata di Tv Talk in onda sabato 4 novembre Mara Venier è stata chiamata commentare la stagione del varietà tv italiano in questo Autunno 2017. La conduttrice, ora giudice/opinionista di Tu Sì Que Vales (di cui si dice assolutamente soddisfatta) sembra quasi risentirsi nel vedere evidenziato nel servizio di presentazione l’esibizione di Amy G, cabarettista australiana che ha calcato i palcoscenici di Broadway, è stata ‘promossa’ dal New York Times, si esibisce in mezzo mondo e ha chiuso la puntata di Tu Sì Que Vales di sabato 28 ottobre suonando il kazoo con le sue parti intime in una gag che è da tempo un suo cavallo di battaglia. Ne vediamo un estratto in basso.

E’ stata proprio quell’esibizione a costituire il picco di ascolto della scorsa puntata, come spiega il servizio introduttivo del sempre ottimo Amabile Stifano che ricorda come il 35,6% di share si sia toccato proprio durante quel momento (quando peraltro su Rai 1 era già finita la diretta di Celebration).

La Venier commenta con un certo fastidio la scelta di montaggio:

“Voi avete preso questo pezzettino e non avete messo un programma che fa vedere delle performance meravigliose. Un programma per famiglie, amato da adulti e bambini. Perché avete preso questo pezzettino qua? Lo trovo anche scorretto, dico la verità. Non potete mettere una performance di questa signora che devo dire ha lasciato anche noi perplessi…. nessuno sa quello che sta per succedere, neanche Maria (De Filippi, ndr) sa chi entrerà a fare cosa. Guardiamo, però, il programma nel totale. Credo sia più onesto. Mi spiace che voi abbiate messo quelle immagini lì, perché ci sono dei momenti bellissimi a Tu Sì Que Vales, artisti che vengono da tutto il mondo con performance eccezionali, molto alte e di gran qualità…”

chiosa rivolta ai conduttori.

“Io penso che il nuovo varietà sia questo – continua la Venier, aprendo il discorso in generale agli show incentrati sul talent, in cui viene incluso anche Tale e Quale Show – Credo che sia quello che il pubblico gradisce e noi dobbiamo vedere quello che il pubblico sceglie, no? Ognuno di noi lavora per il pubblico…. Io difendo Tu Si Que Vales perché io penso che sia il nuovo intrattenimento. Il pubblico sceglie questo perché si diverte, perché piace a tutti”

si accalora la passionale Venier che finisce per citare anche Celebration, sottolineandone gli ascolti all’11% contro il 30% registrato dal suo show. Confessa però di non averlo mai visto perché quando è a casa preferisce guardare il suo programma “dove mi diverto, rido…”. Il suo sabato, quindi, è assicurato e continuerà ancora per qualche settimana.

Potete vedere la puntata integrale di Tv Talk come sempre su Raiplay: il servizio in oggetto inizia al minuto 01.01.00.

 

 

Mara VenierTú sí que valesTv Talk