Mara Venier preferisce Giletti alla Perego, gode per gli ascolti dell’Arena e ‘saluta’ la sorella del direttore
Mara Venier ritorna in Rai e dedica i buoni ascolti della sua intervista al direttore….
Mara Venier per promuovere il suo libro autobiografico Amori della zia ha preferito l’Arena a Domenica In. La giurata di Tu sì que vales si è fatta intervistare da Massimo Giletti (non esattamente il migliore amico di Lucio Presta, marito e agente della conduttrice di Domenica In) e non dalla sua amica Paola Perego.
Il rientro in Rai di zia Mara pare sia stato apprezzato dal pubblico. A farlo notare è stata la diretta interessata su Instagram, dove ha postato il dettaglio degli ascolti del segmento dell’Arena che l’ha vista ospite in studio. Ha commentato così:
Piccole soddisfazioni …al mio rientro in Rai per l’intervista con Massimo Giletti…..ascolti molto interessanti …
Interessante è anche uno degli hashtag scritti, ossia #salutameasoretadiretto’, che somiglia parecchio ad un motto di ripicca nei confronti di chi la allontanò dalla Rai (lei sostiene senza nessuna spiegazione). Ma chi è il direttore in questione? Potrebbe essere quello di Rai1 Giancarlo Leone che non la riconfermò alla conduzione di Domenica In nella stagione 2014-2015 e che la dimenticò nei mesi a seguire? O forse l’ex dg della tv pubblica Luigi Gubitosi al quale il marito Nicola Carraro l’estate scorsa dedicò un post al vetriolo su Instagram?
(screenshot del sito del quotidiano Libero)
Non abbiamo risposte (per ora), ma sembrano esserci degli indizi. A febbraio scorso in Rai ci fu un incontro tra la Venier e Gubitosi. Circostanza che la conduttrice ha detto – pubblicamente – di aver apprezzato. Eppure il post di Carraro (poi cancellato) risale ad agosto, cioè a qualche mese dopo.
A ciò si aggiunga che anche pochi giorni fa a Un Giorno da Pecora su Radio2 la Venier ha ribadito che in quella circostanza si consumò il chiarimento con Gubitosi.
Dunque, resta la domanda: zia Mara, sempre più vicina a Maria De Filippi (ora il suo ufficio stampa è Betti Soldati), la sorella di quale direttore saluta?
@MichelaMirani uff stampa Mara BETTY Soldati
— Nicola Carraro (@provo2000) 19 Novembre 2015