Mara Venier: “L’Isola? Io e Signorini sogniamo di andare a Playa Desnuda!”
Mara Venier, la sua Isola dei Famosi, il ritorno a Tu Sì Que Vales a settembre e l’incontro informale con il Dg Rai Luigi Gubitosi. Ma per ora resta a Mediaset.
Mara Venier si gode il successo de L’Isola dei Famosi, soprattutto il suo momento d’oro: apprezzata nel ruolo di opinionista, con Alfonso Signorini, nella prima edizione targata Canale 5 (che deve loro moltissimo, se non tutto), Mara sta vivendo con rinnovata energia i suoi impegni televisivi che la vedono per ora alla corte del Biscione.
“Si è chiusa una porta ma si è aperto un portone” disse Mara a Blogo non più tardi di tre mesi fa, commentando l’addio (amaro) a mamma Rai e confermando il suo ritorno a Tu Sì Que Vales nell’autunno 2015 come giudice popolare del programma di Maria De Filippi.
Dopo quell’esperienza, infatti, è arrivata L’Isola dei Famosi, che sembra adattarsi bene alla sua natura di improvvisatrice, come spiega a Tv Sorrisi e Canzoni:
“L’Isola è improvvisazione all’80%. Non ho un copione o una scaletta. Anzi abbiamo fatto una prova generale con Alessia Marcuzzi e le ho detto che non potevo farne altre, altrimenti avrei perso la mia spontaneità. (…) Il mio forte è l’improvvisazione, da sempre. Per questo sono negata a condurre quiz o altri programmi del genere”.
Sull’Isola ha già i suoi preferiti: Valerio Scanu e Cecilia Rodriguez su tutti, anche se la rivelazione per lei è stata Rocco Siffredi, “il saggio del gruppo, padre affettuoso e marito innamorato“. Su di loro, del resto, si sta basando questa prima parte del reality. E non nasconde che non le dispiacerebbe sbarcare a Playa Desnuda con l’amico Alfonso Signorini.
In realtà in queste settimane si è scherzato molto in studio su un eventuale sbarco dei due opinionisti sull’isola nudista dell’edizione 2015: Mara ha declinato più volte (e ricordiamo che ha rinunciato all’incarico di inviata), Signorini invece si è mostrato propenso. Staremo a vedere.
Terminata l’esperienza isolana, a settembre Mara Venier tornerà, dunque, su Canale 5 come giudice popolare a Tu Sì Que Vales al fianco di Maria De Filippi. Eppure sembra che la Rai sia tornata a farle la corte. E’ la stessa Mara, intervistata dal settimanale a parlare di un contatto col DG Rai Luigi Gubitosi:
“Ho appena avuto un incontro informale in Rai col direttore generale Luigi Gubitosi. Mi ha fatto piacere ma fino a dicembre sono impegnata con Mediaset, dove sto bene, mi sento stimata e ho trovato vecchi amici”.
Nessun contratto in esclusiva, dunque, ma ‘a progetto’, come pochi possono permettersi. L’impressione, però, è che non voglia tornare troppo presto a Viale Mazzini:
“Potrebbe nascere un nuovo progetto a Mediaset. Staremo a vedere”
ha concluso Mara. Che arrivi anche una poltrona di opinionista al serale di Amici?