Mara Venier e Pino Insegno per il Capodanno Rai a Rimini
Anche quest’anno la speciale trasmissione per il Capodanno di RaiUno sarà ospitata dalla città di Rimini nel suo Piazzale Fellini. Dopo le prime sei edizioni condotte da Carlo Conti e la presenza di Fabrizio Frizzi lo scorso anno ecco un altro cambio, ancora più deciso, un taglio rispetto al passato con la coppia Mara Venier
Anche quest’anno la speciale trasmissione per il Capodanno di RaiUno sarà ospitata dalla città di Rimini nel suo Piazzale Fellini. Dopo le prime sei edizioni condotte da Carlo Conti e la presenza di Fabrizio Frizzi lo scorso anno ecco un altro cambio, ancora più deciso, un taglio rispetto al passato con la coppia Mara Venier – Pino Insegno. La notizia è stata data dal portale turistico di Rimini, che punta molto su questo programma come richiamo per i villeggianti fuori stagione nella città balneare.
Pare che Frizzi, inizialmente previsto per un nuovo appuntamento dopo la conduzione del Capodanno 2010, ha altri impegni professionali. Così la scelta di ingaggiare altri due volti Rai, la prima conduttrice donna del programma, Mara Venier, affiancata da Pino Insegno. La diretta, in onda dalle 21 (dopo il consueto messaggio del Capo dello Stato) fino all’1 di notte per traghettare i telespettatori nel nuovo anno.
L’ultima edizione ebbe un grandissimo successo, questo nonostante Canale 5 abbia provato a contrastare l’evento con una inconsueta diretta dalla Casa del Grande Fratello che non ebbe un buon riscontro fra il pubblico che aveva deciso di passare il capodanno nella propria abitazione davanti ad un televisore.