Home Mara Venier contro Arisa: “Nessun complotto a Domenica In, mi ha offesa!”

Mara Venier contro Arisa: “Nessun complotto a Domenica In, mi ha offesa!”

Le Invasioni Barbariche: Mara Venier risponde alle accuse che Arisa le aveva lanciato nella scorsa puntata, ricordandole anche quanto non avesse brillato per finezza ad X Factor…

di grazias
pubblicato 12 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:58


La settima puntata de Le Invasioni Barbariche ci hanno regalato una sfuriata a tutti gli effetti. A lanciarsi in questa filippica è stata Mara Venier che, nonostante la frattura al mignolo del piede, è apparsa zoppicante ma più agguerrita che mai. “Vittima” del suo sfogo è stata Arisa, la trionfatrice dell’ultimo Festival di Sanremo, sedutasi mercoledì scorso alla scrivania di Daria Bignardi. Tra un aneddoto e l’altro, la cantante aveva riservato parole di fuoco a Domenica In dove, a suo dire, era stata invitata all’indomani della vittoria solo per indurla al pianto mostrandole, a tradimento, un’intervista alla sua mamma.

Queste le parole di Arisa per spiegare i motivi che, quel pomeriggio, l’avevano portata a lasciare lo studio di Domenica In, abbandonando Mara Venier sul palco:

Ero commossa ma anche arrabbiata perché io so come reagisce mia madre a certe cose. I miei genitori non sono felici quando vengono messi davanti alle telecamere. Quindi mi è dispiaciuto quando hanno fatto vedere l’intervista. Poi a me non piace piangere in televisione. Comunque io credo che il popolo italiano abbia molto di più da farsi raccontare rispetto a questi colpi di scena, gossip, complottismi. La televisione dovrebbe fare cultura, è deludente vedere sempre le stesse cose: le sorpresa che ti fanno, le improvvisate per farti commuovere…Perché dovevo piangere? Io ero e sono così felice: ho vinto Sanremo!

Ebbene, Mara Venier non è certo rimasta a guardare e, dopo queste accuse, ha prontamente chiamato Daria per chiederle di darle spazio in puntata in modo da poter replicare. Detto, fatto. E, da come potete leggere qui di seguito, la zia Mara non ci è andata giù leggera:

Arisa ha detto che a Domenica In volevamo farla piangere e che il popolo italiano non dovrebbe amare questo tipo di programmi che fa gossip e complotti. Quel pomeriggio, quando ho fatto Domenica In all’Ariston, gli autori mi hanno fatto segno che c’era un filmato con un’intervista alla mamma di Arisa. Non era un servizio nostro, era già andato in onda al Tg della Basilicata. Mi è dispiaciuto che lei sia venuta da te parlando di “complotti”. Ti pare che io faccio i complotti alla signora Pippa? Io ho fatto una cosa carina o almeno pensavo di farla. Oltretutto quell’intervista era stata fatta da un Tg, come ti dicevo. Se la Pippa ha qualcosa da dire, si deve rivolgere al Tg, non a Domenica In. Quale sarebbe il reato, comunque? Sono anni che faccio questo lavoro e non mi è mai successa una cosa del genere. Arisa ha parlato di brutta televisione, di gossip e di complotto alle sue spalle. Su di me si può dire qualunque cosa, io mi diverto anche a leggere le critiche. Ma il complotto non fa proprio parte della mia vita, io sono una persona diretta e trasparente. Nessuno si può permettere di dire che io faccio una “televisione del complotto”. Mi sono davvero molto offesa, il complotto è una cosa sporca! No, non mi è passata e non me ne frega nemmeno di un’eventuale replica da parte di Arisa!

E, se tutto questo non fosse abbastanza per chiarire la sua posizione, ecco arrivare la stoccata finale:

Ti ha detto in puntata che il popolo italiano si merita cultura, e ha ragione. Mi sono fatta passare tutte le cassette con le puntate di X Factor. Te la ricordi quella sfuriata della Pippa contro Simona Ventura con quella bella parolaccia? Ecco, quella è la cultura della signorina Pippa!

In attesa di un’eventuale replica di Arisa, la chiosa migliore dell’intera faccenda, ce la regala Selvaggia Lucarelli su Twitter:

Daria BignardiLa7Mara Venier