Home Mara Venier Mara Venier al Giffoni: “Torno in prima serata”

Mara Venier al Giffoni: “Torno in prima serata”

La conduttrice de La Vita in diretta dichiara che nella prossima stagione lavorerà a un nuovo programma serale: TvBlog indaga.

pubblicato 15 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:22

Mara Venier tornerà a condurre un programma in prima serata nella prossima stagione tv. Lo ha dichiarato al Giffoni Experience, di cui quest’anno è madrina (accompagnata dal marito Nicola Carraro). Pronta, su Twitter, la frecciatina del giornalista del Corriere della Sera, Renato Franco, che a quanto pare non gradisce troppo il ritorno.

Ricordiamo che la Venier manca in prima serata, se omettiamo il Concerto di Natale di RaiDue e il ruolo di opinionista all’Isola dei famosi (negli anni dell’esilio), da La Fattoria, reality di cui è stata inviata nella terza edizione, trasmessa nel 2009 su Canale5. E, nella storia delle sue rare conduzioni in prime time, si ricorda Una goccia nel mare, people show del 1997, sempre in onda su Canale5, che non incontrò troppo successo.

Già l’anno scorso l’ex signora della domenica era in predicato per condurre su RaiUno Sognando Hollywood, un talent show sulla recitazione che aveva già arruolato tra i concorrenti vip Aida Yespica e poi è saltato.

Foto | © TM News

La Venier avrebbe dovuto presentare Sognando Hollywood dall’Auditorium Rai di Napoli per un mese e mezzo, rinunciando temporaneamente a La Vita in diretta: forse temendo di perdere una quotidiana così ambita, vista anche l’incertezza dell’esperimento serale, preferì annullare tutto.

Chissà se la Rai non abbia deciso di rispolverarlo, anche se non c’è nessuna conferma ufficiale in merito. Per il resto Mara potrebbe testare uno dei numeri zero che la Rai proporrà a dicembre, come ha dichiarato Giancarlo Leone su Twitter.

Sempre al Giffoni la Venier ha escluso categoricamente di rifare una nuova edizione di Domenica in, “un programma molto lontano da quello che conducevo io”. A quanto pare ha cambiato idea, visto che, in un’intervista rilasciata a gennaio a Vero Tv, era più possibilista:

“Io non sono una da sabato sera o da Sanremo. Non mi ci vedo con le pailettes. Conservo un bellissimo ricordo del Dopofestival insieme a Renato Zero e Roberto D’Agostino, all’inizio della mia avventura televisiva. Io sto bene seduta, a parlare con la gente. La conduzione in piedi non mi piace. Se rifarei Domenica In? Anche se quella Domenica In non esiste più, prima di diventare troppo anziana mi piacerebbe tornare a fare un’edizione come quelle di una volta. Anche se per me sarebbe un grande rischio: se me lo offrissero si creerebbe una grande aspettativa. E se poi non andasse bene? Meglio La vita in diretta, che è una corazzata.”.

Su La Vita in diretta, invece, resta della stessa idea anche al Giffoni:

“E’ un programma che mi dà tante soddisfazioni. Sogno che possa ritornare con me Lamberto Sposini”.

La conduttrice si è anche espressa sullo scarso valore della meritocrazia nella tv odierna:

“Ci sono programmi che non aiutano. Tanti giovani vivono la popolarità di un giorno e poi si trovano persi, delusi e pure con problemi psicologici. Per diventare famosi, dunque, non c’è bisogno di essere esibizionisti. La tanto discussa farfallina di Belen, ad esempio, non serve ad una donna brava e carismatica come lei che ha tanto talento già da sé”.

Ricordiamo che la sua polemica contro la farfallina imperversava già a La vita in diretta da Sanremo, dove la definì “la caduta vera del Festival”.

Mara Venier