Home Caterina Balivo Mara Venier a Festa Italiana (e la Balivo in prime time)?

Mara Venier a Festa Italiana (e la Balivo in prime time)?

Il futuro televisivo di Mara Venier è a dir poco “precario”. L’ultima sul suo conto arriva da Spicca Ciance su Vanity Fair, secondo cui l’ex signora della domenica starebbe per diventare la nuova padrona di casa di Festa Italiana. Non più, dunque, Georgia Luzi – per ora ufficializzata solo alla conduzione di Uno Mattina Estate

pubblicato 17 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:36


Il futuro televisivo di Mara Venier è a dir poco “precario”. L’ultima sul suo conto arriva da Spicca Ciance su Vanity Fair, secondo cui l’ex signora della domenica starebbe per diventare la nuova padrona di casa di Festa Italiana. Non più, dunque, Georgia Luzi – per ora ufficializzata solo alla conduzione di Uno Mattina Estate – ma la più esperta conduttrice veneta erediterebbe il salotto quotidiano di RaiUno.

Caterina Balivo, di suo, avrebbe come risarcimento una prima serata (il che fa paura, ma quantomeno riduce di molto la sua presenza dal video). Va detto, però, che la Venier sta facendo parecchio penare gli amanti delle anticipazioni autunnali. Il suo nome, infatti, è stato sbrodolato in ogni dove, da La Prova del Cuoco (quando la Clerici era data in arrivo a Domenica In, con sua conseguente smentita) alla stessa Domenica In ereditando il blocco di Baudo (ipotesi già sfumata).

Il penultimo accreditato rumor sul suo conto è quello che l’avrebbe vista sbarcare con Michele Cucuzza a La Vita in diretta, spodestando il più serio Lamberto Sposini nella sfida a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Infine, la Venier – stando a un’anticipazione di Marco Castoro su Italia Oggi di qualche settimana fa – starebbe lavorando al numero zero Rai Adamo ed Eva, una specie di Ciao Darwin/gioco dell’amore che mette uomini e donne a confronto. E’ questo l’erede del famoso Manuale d’amore targato Ballandi, che Emanuele Filiberto Di Savoia avrebbe dovuto condurre su RaiDue prima di accettare I Raccomandati e rifiutare Il più grande (italiano di tutti i tempi).

Non a caso, alla conduzione con la Venier ci sarebbe – coinvolto anche nella scrittura del programma – il Principe, che ha promesso di “emanciparsi” da Pupo per una carriera da conduttore in solitaria.

Riusciremo a vedere la ruspante e navigata conduttrice di nuovo in prima linea? Negli ultimi anni, ospitate a parte, le uniche occasioni per lei concretizzatesi sono l’inviata della Fattoria e la trash-opinionista dell’Isola (con tanto di recente rottura, poi appianata, con Simona Ventura). Forse perché lavorare seriamente in tv la distoglierebbe dai suoi viaggi coniugali?

Caterina BalivoMara Venier