Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? debutterà martedì 5 giugno su Italia1, con la prima delle sei puntate previste. Come già abbiamo avuto modo di dire, la nuova docu-fiction di Simona Ercolani indagherà sul rapporto tra le madri chiocce e i loro “bamboccioni”, tra trame edipiche e il racconto di un figlio gay sinora mai emerso in tv (ecco chi è).
Conosciamo meglio i concorrenti:
Dario Villa (31 anni di Milano), fa il broker finanziario e vive con la mamma Lorenza Contadino (50 anni, le piace andare in discoteca con il figlio).
Marco Cancro (28 anni di Ercolano) è laureando in economia aziendale e si mantiene aiutando il padre. La madre, Olimpia Avvinto, di 55 anni, non ha mai conosciuto le fidanzate del figlio.
Simone Ravanelli, 28 anni di Milano, lavora come modello e vive con la madre Marina Predolin, di 62 anni.
Antonio De Martino, 46 anni, è il più anziano del gruppo. Scapolo d’oro, proviene da una famiglia molto importante e conosciuta di Bari e fa l’imprenditore. Sua madre, Mariantonia Verrascina detta Consilia, 83enne, è una matriarca, una lady di ferro che per il figlio cerca una manager in grado di gestire anche i beni di famiglia.
Infine, il ragazzo che si avvia a essere il più discusso è Pierpaolo Lisca. 34 anni di Pavia, vive con la mamma Franca Messere di anni 62 e fa il ballerino professionista. E’ la prima volta che una madre italiana si rivolge a un programma televisivo per trovare il compagno di una vita al figlio omosessuale. Mammoni potrebbe celebrare delle pseudo-nozze gay in prima serata, senza che in Italia siano ancora legali.
Sia chiaro, lo spettro del trash resta in agguato.