Parte questa sera alle 21:10, su Italia 1, “Mammoni-Chi vuole sposare mio figlio?”, la nuova docu-fiction che approfondirà il rapporto tra madre e figlio in Italia. In un Paese di “bamboccioni” e figli sempre più restii ad abbandonare il tetto sotto cui sono cresciuti, il programma proverà a capire se dietro questa reticenza c’è solo la crisi economica o altro.
Protagonisti delle sei puntate, prodotte da Simona Ercolani -che è anche la mente creativa dietro al progetto- sono cinque uomini, di età compresa tra i 28 ed i 46 anni, ognuno dalle caratteristiche e dal passato differente. Con loro ci saranno le rispettive mamme, alcune chiocce, altre delle matriarche, altre ancora decise a vedere il proprio figlio prendere la propria strada.
Per questo, madri e figli si troveranno di fronte ad una serie di corteggiatrici (e corteggiatori: nel cast c’è anche un mammone gay), che saranno scremate puntata dopo puntata dai ragazzi, che potranno seguire il proprio istinto o i consigli delle loro mamme, fino ad arrivare all’ultima puntata, che vedrà la partecipazione di Rossella Brescia e che determinerà le scelte finali dei protagonisti.
Mammoni, la prima puntata del 05 giugno
Vedremo, allora, Dario Villa (31 anni di Milano) broker finanziario che vive con la madre Lorenza (50 anni); Marco Cancro (28 anni di Ercolano), laureando di Economia aziendale e sua mamma Olimpia (55 anni); Simone Ravanelli (28 anni di Milano), modello che vive con la madre Marina (62 anni); Antonio De Martino (46 anni di Bari), membro di una famiglia molto conosciuta e figlio di Mariantonia (83 anni), che cerca per il figlio una donna che sappia anche gestire gli affari famiglia. Infine, Pierpaolo Lisca (34 anni di Pavia), ballerino -ha lavorato in “Aladin”-, che vive con la madre Franca di 62 anni, decisa a trovare un ragazzo al proprio figlio.
La prima puntata vedrà, ovviamente, la presentazione dei cinque protagonisti, delle loro mamme e la loro notte in albergo (le successive puntate avranno come location le abitazioni vere e proprie dei ragazzi) prima che vengano fatti incontrare con le/i pretendenti, che saranno otto per ogni ragazzo. L’incontro avverrà con uno speed-date, dal quale, anche seguendo le indicazioni delle madri, i cinque scapoli dovranno decidere con chi proseguire la conoscenza e con chi no. Alla fine della puntata, dunque, le/i pretendenti che rimarranno saranno sei. Il tutto sarà raccontato da una voce fuori campo.
A voi lo spazio nei commenti per giudicare la prima puntata e capire se “Mammoni-Chi vuole sposare mio figlio?” possa diventare o no un appuntamento molto seguito.