Mago Forest, dal 23 dicembre su Fox con Taglia e Cuci, da gennaio con Mai Dire Domenica e Zelig
Proseguiamo su TvBlog un ciclo di speciali, dedicati ai comici che si dividono tra teatro e vari progetti in tv. Dopo esserci occupati di Dado oggi è la volta del Mago Forest, al secolo Michele Foresta, alle prese con una stagione artistica piuttosto florida. Lo vedremo, innanzitutto, in una nuova serie autoprodotta dalla Fox, da
Proseguiamo su TvBlog un ciclo di speciali, dedicati ai comici che si dividono tra teatro e vari progetti in tv. Dopo esserci occupati di Dado oggi è la volta del Mago Forest, al secolo Michele Foresta, alle prese con una stagione artistica piuttosto florida. Lo vedremo, innanzitutto, in una nuova serie autoprodotta dalla Fox, da noi già annunciata a suo tempo, che conferma la positiva tendenza satellitare alla sperimentazione.
Dopo i fasti di Boris arriva Taglia e Cuci, in partenza da 23 dicembre sul canale satellitare di Sky, tutti i martedì alle 21.15. La serie, presentata come un mix italiano di Nip/Tuck e Scrubs, si propone di fare satira sulla moda della chirurgia plastica, con uno stile ironico e dissacrante. A capeggiare il cast, insieme a Giovanni Cacioppo, c’è appunto il nostro Mago, noto al pubblico di amanti della Gialappa’s Band con cui lavora da diversi anni. I due rivestiranno i panni di due cugini un po’ cialtroni, Salvatore Mancuso detto Taglia (Cacioppo) e Luigi Gherardo Sciacca detto Cuci (Forest), alla direzione di una clinica sui generis.
Tutto, però, si può dire tranne che Forest, pur facendo il buffone sul piccolo schermo, sia un amante del “taglia e cuci” in formato gossip. In un’intervista rilasciata a Leggo il noto capocomico di Italia 1, che ha anche condotto Festivalbar con Cristina Chiabotto e Ilary Blasi, non risparmia invettiva alcuna alla tv dei giorni nostri:
“Non sopporto il gossip, e poi con me i gossippari cascano male. Al massimo mi beccano con la fidanzata. Ricordo che da piccolo in tv c’erano solo mostri sacri, oggi invece basta essere un bel ragazzo per fare il tronista o un po’ brillante per andare al Grande Fratello”.
Il “prestito” di Forest a Sky non esclude, però, la sua permanenza a Mediaset. Tornerà, infatti, a gennaio con la Gialappa’s (dovrebbe condurre la nuova edizione di Mai Dire… alle 21.30 ogni domenica). Poi andrà anche a trovare gli amici di Zelig, che gli hanno portato fortuna all’inizio della sua carriera, nelle puntate speciali in onda sempre a gennaio. In estate, invece, sarà in tour con il suo spettacolo Motel Forest, per mantenere il contatto live con il suo pubblico.