Mago di Az – Sciopero della fame per l’Isola
L’Isola dei Famosi fa uscire di senno. O forse no?Lui si chiama Mago di Az (la foto è tratta direttamente dal suo MySpace. Mago di Az, al secolo Donald Vergari, 35 anni di Savona) ha appena iniziato uno sciopero della fame in un’isoletta della darsena di Savona, perché vuole essere preso come non vip nella
L’Isola dei Famosi fa uscire di senno. O forse no?
Lui si chiama Mago di Az (la foto è tratta direttamente dal suo MySpace. Mago di Az, al secolo Donald Vergari, 35 anni di Savona) ha appena iniziato uno sciopero della fame in un’isoletta della darsena di Savona, perché vuole essere preso come non vip nella prossima edizione dell’Isola dei Famosi.
Come a dire, cosa non si farebbe per quei famosi 15 minuti di notorietà.
Ovviamente, oltre al suo MySpace, abbiamo scovato anche il sito ufficiale dello scioperante sui generis.
Su un quotidiano online di informazione locale si legge:
Da oggi infatti, grazie alla collaborazione delle autorità portuali e ai bagni marini, Vergari si confinerà su una sorta di isola artificiale nella Vecchia Darsena, visibile dalla banchina, dove rimarrà a digiuno fino a che non verrà chiamato da Simona Ventura e dal suo staff.
Iniziativa spontanea? Mossa pubblicitaria collaterale? In effetti, al novero delle stranezze da reality show questa mancava. Vedremo come andrà a finire. L’evento sarebbe stato seguito anche da alcune telecamere di tg nazionali. Niente di più facile che lo si veda in qualche notiziario della sera.
Nel frattempo, oltre al suo MySpace, vi segnaliamo che esiste anche un sito ufficiale dell’inusitato scioperante.
Di seguito, alcune sue dichiarazioni.
Sul sito di cui sopra, si legge ancora:
Per la cronaca, il giorno dei provini in piazza Cadorna a Milano si è presentato nei panni del mago di Az, suo principale personaggio, con la tenuta tradizionale: kafkano rosso, mantello nero stellato, turbante, rigorosamente a piedi nudi sull’asfalto che sfiorava i 50 gradi. “Non so se sarò nei sei finalisti naufraghi – dichiara Vergari – So soltanto che a Milano ho superato positivamente il provino e a questo punto ritengo che sia giusto un’ulteriore prova di coraggio e di capacità da parte mia, per continuare a sperare nel mio sogno”.
Personalmente, mi auguro di vederlo almeno come opinionista, oppure con un collegamento speciale dalla Darsena di Savona.