Madri – Una Vita d’Amore è la nuova serie tv spagnola, prodotta da Mediaset Espana e Alea Media, che arriva in Italia con la prima stagione in anteprima in streaming su Mediaset Infinity e da mercoledì 21 giugno in onda in seconda serata su Canale 5 nelle prime settimane in onda dopo New Amsterdam. La serie è composta in tutto da 4 stagioni rilasciate tra il 2020 e il 2022 in Spagna su Telecinco e Prime Video, le prime due con 13 puntate da 70 minuti ciascuna e le successive da 8 episodi. Ma scopriamo tutto su Madri – Una Vita d’Amore la storia di cinque madri alle prese con la malattia dei figli e il ricovero in ospedale.
- Madri – Una vita d’amore, la trama
- Madri – Una vita d’amore, la programmazione su Canale 5
- Madri – Una vita d’amore a che ora è su Canale 5?
- Madri – Una vita d’amore, quante puntate sono?
- Madri – Una vita d’amore 2 ci sarà?
- Madri – Una vita d’amore dove la trovo in streaming
- Madri Una vita d’amore, il cast
- Madri – Una vita d’amore, la trama
- Madri – Una vita d’amore, la programmazione su Canale 5
- Madri – Una vita d’amore a che ora è su Canale 5?
- Madri – Una vita d’amore, quante puntate sono?
- Madri – Una vita d’amore 2 ci sarà?
- Madri – Una vita d’amore dove la trovo in streaming
- Madri Una vita d’amore, il cast
Madri – Una vita d’amore, la trama
La nuova serie Madres. Amor y vida – Madri. Una vita d’amore ci porta nelle corsie di un ospedale attraverso gli occhi e l’amore delle madri che devono assistere ai figli malati. Ambientata nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Juan de Dios la serie intreccia le storie dei giovani pazienti, delle madri, del personale medico che stabiliscono relazioni che vanno oltre l’ordinario, dove l’effimero diventa familiare e dove ogni decisione ha un peso inevitabile.
Nelle corsie dell’ospedale si affrontano storie di disturbi alimentari, malattie rare, voglia di maternità e soprattutto le storie delle donne che hanno varcato la porta dell’ospedale con i loro figli, mettendo in pausa le loro professioni per essere madri, affrontando l’incertezza di una diagnosi, il complicato rapporto con i medici e le conseguenze dello scorrere del tempo che, fuori dall’ospedale, avanza.
La serie è costruita intorno a tre pilastri: la medicina con l’unita di Lungodegenza e la dottoressa Olivia Zavala nuova direttrice; i pazienti con le loro emozioni e le donne che qui sono per prima cosa madri.
Madri – Una vita d’amore, la programmazione su Canale 5
La puntata di mercoledì 6 settembre
1×13 La risacca (finale di stagione): Madri e padri aspettano l’arrivo delle ambulanze dopo l’incidente subìto dai giovani la sera prima. Esmeralda confessa di aver insegnato a Elsa a guidare. Olivia dice a Simon di andare a vedere un appartamento insieme ma dopo un regalo di Juani, Simon ha dei dubbi. Paula prova a contattare Nasser che sembra disinteressato alla figlia appena nata.
La puntata di martedì 5 settembre
1×12 Stanze vuote: Elsa, Andy, Duna ed Eloy si stanno organizzando per fuggire in mare. Intanto Olivia chiede a Simon di andare a vivere insieme. Nasser si rifiuta di ammettere l’inevitabile morte di Natalia, rischiando così di compromettere la nascita di sua figlia.
La puntata di mercoledì 30 agosto
1×11 Godersi la vita: Marian e Chema si separano ma devono stabilire con chi starà la figlia. Elsa ritrova Eloy che sta per morire e così le chiede un regalo d’addio: fare l’amore con lui. La richiesta provoca un terremoto nel gruppo di adolescenti. Andy vorrebbe uccidere Eloy e Duna non capisce perché Eloy non abbia scelto lei. Luisa è costretta a tornare al suo paese per il funerale della suocera, che odiava. Tavira si prepara ad andare in pensione, ma prima vuole partecipare a un’ultima operazione mediatica che gli consenta di fare una grande uscita. Ana prende in considerazione l’idea di tornare in Ucraina.
La puntata di mercoledì 23 agosto
1×10 Tenere le redini: Chema lotta per prendersi cura di Elsa dopo aver scoperto di essere una parte importante del problema di sua figlia, ma Elsa non gli rende le cose semplici. Ana entra in travaglio. Alberto e Javier vogliono essere presenti, ma Ana rifiuta loro l’ingresso. Esmeralda non ha ancora il coraggio di dire al figlio Eloy la verità sulla sua malattia, anche se Olivia ritiene che il bambino abbia il diritto di sapere.
La puntata di mercoledì 16 agosto
1×09 Il perdono: il presunto stupro di Asun viene risolto con una conciliazione, così Tavira potrà continuare a lavorare in ospedale, ma per Olivia e Juani perdonare il vecchio chirurgo no è possibile. Chema scopre di aver avuto un ruolo fondamentale per l’anoressia di Elsa. Olivia gli chiede di provare a riavvicinarsi alla figlia e a ricostruire i ponti interrotti da tempo. Eloy, un adolescente affetto da neurofibromatosi, viene nuovamente ricoverato per un tumore al cervello.
La puntata di mercoledì 2 agosto
1×08 La madre di mia madre: Marian riceve la visita della madre Cata, che non vede da anni. La presenza della nonna rivoluziona la vita di Elsa e sconvolge quella di Marian, portando a galla vecchi conflitti. Luisa rompe in modo definitivo con Antonio ma Julio si allontana. Olivia offre la sua casa al dottor Tavira per aiutarlo mentre la malattia progredisce. Carmen vuole portare la figlia in un altro ospedale, Natalia prova ad affrontare le crisi di astinenza senza farmaci che potrebbero mettere a rischio il bambino.
La puntata di martedì 25 luglio
1×07 Nessuno è perfetto (23:40): Duna accusa Andy di averla aggredita sessualmente, purtroppo le bugie dette in passato ne minano la credibilità, solo la madre Carmen le crede. Luisa non riesce a concepire che suo figlio possa fare una cosa del genere e lo difende. Intanto Elsa smette di mangiare di nuovo e Marina teme che dietro si nasconda qualcosa di grave. Olivia si interroga se denunciare Simón per la rapina in farmacia. Natalia non può più nascondere di aver ricominciato a drogarsi.
La puntata di mercoledì 19 luglio
1×06 Qualcosa da festeggiare (23:20): Marian è preoccupata per la vicinanza tra Elsa e Andy e si accorge che Victor sta provando conquistarla. Duna decide di organizzare una piccola festa prima di iniziare la chemio, per dire addio alla “sua vita normale”. Antonio torna al suo paese e Luisa decide di stare lontana da tutti gli uomini incluso Julio. Natalia finisce per diventare dipendente dagli antidolorifici e la sua strada si incrocerà con quella di Simón, che viene difeso da Olivia dopo che vengono scoperti dei farmaci rubati. Alberto scopre di avere una grave malattia genetica ed è possibile che il bambino la erediti.
La puntata di mercoledì 12 luglio
1×05 Abbassare le difese (00:00 ca): Carmen è una manager importante che si sente impotente quando alla viziata figlia Duna viene diagnosticato un tumore. Olivia riesce a riportare Elsa nel reparto di pediatria. Lungi dal rilassarsi, Marian non può fare a meno di tornare a imporre il proprio controllo. Gloria, la madre di Sergio, si presenta in ospedale con l’intenzione di togliere la custodia a Simón e Mila. Antonio chiede aiuto a Chema sul suo rapporto con Luisa. Natalia soffre molto ma resiste all’uso di antidolorifici per la figlia. Alberto viene ricoverato. Javier prova a convincere Pula a formare una famiglia.
Le puntate di mercoledì 5 luglio
1×03 Le Cattive Madri (ore 22:20): Marian non è convinta di affidare le cure della figlia a Olivia, Elsa prova a convincere la madre a farla uscire. Intanto Luisa scopre il lato amaro del risveglio del figlio, deve rinunciare a Julio e si sente anche respinta da Andy. Simon invita Olivia a cena, ma la dottoressa rifiuta. Natalia ha un’emorragia. Mentre lei teme di perdere il bambino, Nasser ha paura di perdere sua moglie
1×04 Nido Vuoto: Ana è una ragazza ucraina che decide di dare il suo utero in affitto, ma al momento del parto viene assalita da mille dubbi. Intanto Natalia, ex cocainomane affetta da cardiomiopatia dilatativa, partorisce e per amore del marito si converte all’Islam. La sorella di Olivia, Alba finge un malore per farsi ricoverare e scappare dalle liti domestiche.
La puntata di mercoledì 28 giugno
1×02 Rinascere: il risveglio di Andy coglie tutti di sorpresa ma Luisa teme che potrebbe avere difficoltà ad affrontare un mondo che è andato avanti. Olivia però restringe le visite come forma di controllo, ma madre e figlia decidono di infrangere le regole. Intanto Olivia, scopre che Simon deve affrontare un inasprimento della condanna per non aver rispettato un congedo penitenziario, ed è disposta a fare di tutto per aiutarlo… e al tempo stesso aiutare se stessa.
La puntata di mercoledì 21 giugno
1×01 La ragazza del Ponte: Elsa è un’adolescente anoressica che prova a togliersi la vita, prima di farlo chiama la madre Marian la persona che più odia e ama al mondo. Un atipico intervento dell’atipica pediatra Olivia impedirà il suicidio e inizierà una lotta tra le due donne per gestirne le cure. Luisa è una madre che ha dovuto abbandonare la vita in paese per stare accanto a Andy, il figlio adolescente in coma. Natalia è una giovane incinta, disposta a tutto pur di diventare madre. Mila, una signora anziana, si prende cura del nipote Sergio, un bambino con autismo, e del figlio Simon, un bugiardo compulsivo che non esita a infrangere un permesso penitenziario per essere presente quando il figlio uscirà dalla sala operatoria. Dopo la morte della madre adottiva, una dottoressa di grande prestigio, Olivia cerca di conoscere la madre biologica. Tuttavia, quest’ultima non vuole saperne niente.
Madri – Una vita d’amore a che ora è su Canale 5?
In seconda serata alle 23:30 circa.
Madri – Una vita d’amore, quante puntate sono?
La prima stagione è composta da 13 puntate da 70 minuti tutte disponibili in streaming.
Madri – Una vita d’amore 2 ci sarà?
Si, sono state realizzate 4 stagioni finora.
Madri – Una vita d’amore dove la trovo in streaming
Madri – Una vita d’amore è in streaming su Mediaset Infinity, dal 21 giugno tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma.
Madri Una vita d’amore, il cast
La dottoressa Olivia Zabala è interpretata da Aida Folch, l’unica presente in tutte e quattro le stagioni realizzate di Madri. Una vita d’amore. Nel cast della prima stagione troviamo:
Aida Folch: Olivia Zabala
Belen Rueda: Marian Ballesteros Diaz
Camen Ruiz: Lusa
Antonio Molero: Antonio Jurado
Alain Hernández: Simón Herrera Pacheco
Rosario Pardo: Milagros “Mila” Pacheco
Eva Ugarte: Paula Artigas Muñoz
Carla Díaz: Elsa Tadino Ballesteros
Joel Bosqued: Andrés “Andy” Jurado
di Riccardo Cristilli