Mad Men, la quarta stagione su Rai 4
Su Rai 4 Mad Men 4, la serie tv di Matthew Weiner ambientata negli anni Sessanta
I nostalgici di Don Draper in chiaro possono rifarsi: da questa sera, alle 22:45, su Rai 4 arriva la quarta stagione di “Mad Men”, l’acclamata serie di Amc vincitrice di numerosi premi ed amata da critica e pubblico. Le vicende riprendono un anno dopo l’ultimo episodio andato in onda, collocandosi tra il 1964 ed il 1965.
-Attenzione: spoiler-
Don (Jon Hamm) ha fondato una nuova agenzia, la Sterling Cooper Draper Pryce, con Roger (John Slattery). Le cose, però, non vanno bene, mettendo a rischio gli affari. Don, nonostante questo, non fa molto per migliorare la situazione: la separazione con Betty (January Jones) lo fa andare in crisi, portandolo ad abusare dell’alcol ed a frequentare una donna diversa a notte. Come se non bastasse, l’incontro con Anna Draper (Melinda Page Hamilton) gli creerà ulteriori problemi.
Il tutto, mentre, dicevamo, la sua agenzia non va a gonfie vele, con Roger che cerca di acquisire qualche grosso cliente e Pete (Vincent Kartheiser), Ken (Aaron Staton) e Peggy (Elizabeth Moss) che si sforzano per far funzionare il nuovo lavoro.
Mad Men 4
Quest’ultima, intanto, farà amicizia con alcuni beatnik, come Joyce (Zosia Mamet, “Girls”), una fotografa lesbica, ed Abe (Charlie Hofheimer), uno scrittore. Come sempre, quindi, la serie di Matthew Weiner non si ferma a seguire le vicende dei protagonisti me riesce anche a delineare uno sfondo storico preciso ed appassionante, nel quale i personaggi si muovo e si evolvono seguendo la linea narrativa dello show.
“Mad Men”, anche con questi episodi, si conferma uno dei telefilm più curati e ben scritti degli ultimi anni. Anche questo gli ha permesso di vincere quattro Emmy Awards come Miglior serie drama, sfiorando il record con la quinta statuetta quest’anno (cosa non accaduta, non avendo vinto nè per questa categorie nè per le altre in cui era candidato).