Ma quali Amici, Maria De Filippi striglia in diretta Anbeta: “Non fare l’etoile. Più rispetto per i ragazzi”
Continua l’appassionante saga ‘Ma quali amici‘: scazzi e rivalse nella scuola di Cinecittà, talmente “trasparente” da rifuggire il volemose bene anche sotto Natale. Non c’è speciale prefestivo di Amici in cui non nascano le bisbocce più inaudite. Anni fa ricordo ancora una puntata in cui la Celentano costringeva Agata – e il suo brutto collo
Continua l’appassionante saga ‘Ma quali amici‘: scazzi e rivalse nella scuola di Cinecittà, talmente “trasparente” da rifuggire il volemose bene anche sotto Natale. Non c’è speciale prefestivo di Amici in cui non nascano le bisbocce più inaudite. Anni fa ricordo ancora una puntata in cui la Celentano costringeva Agata – e il suo brutto collo del piede – a fare gli esercizi alla sbarra in studio, o faceva andare il panettone di traverso alla ballerina di hip hop Giulia.
Quest’oggi è Maria De Filippi, dopo aver preso di mira Garrison e Zanforlin nella scorsa puntata, a fare una strigliatina alla ballerina professionista Anbeta Toromani, nota per la sua personalità riottosa e saccente. A istigarla, tra l’altro, è sempre la prof.ssa Alessandra Celentano che pende dalle sue labbra.
Il motivo del contendere è che i ballerini professionisti hanno deriso dietro le quinte Riccardo, ridendo della preferenza a suo favore espressa da un commissario esterno. Ma è soprattutto Anbeta che la conduttrice, dopo aver assolto Martina, Eleonora e Francesco, ritiene la principale responsabile in tandem con Amilcar, visti i precedenti “snob” che la riguardano. Per Maria questo non si fa:
“Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andate nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’etoile che prende e se ne va”.
Maria De Filippi contro Anbeta ad Amici
Per la Celentano i ragazzi sono giustificati perché non immaginavano di essere sentiti e hanno solo peccato di leggerezza, hanno sbagliato perché si sono fatti sentire. Insomma, l’importante è salvare la faccia davanti, ma dietro tutti parlano male di tutti? La De Filippi sottolinea che è molto peggio non avere il coraggio di dire le cose in faccia e, soprattutto, di non scusarsi quando si è commesso un torto. Ma Anbeta non ci sta a tornare sui suoi passi:
“Non chiedo scusa. Anche loro del pubblico sono maleducati che fanno oooh. Non devono commentare neanche loro. In camerino di commenti ne facciamo tanti, con i ragazzi mai. Io non riesco a essere indifferente, mi appassiono come una del pubblico. Ho anch’io dei preferiti. Non sopporto che poi si lamentano sempre con noi e mai ci chiamano per ringraziarci”.
Maria ha concluso la puntata scusandosi a suo nome con Riccardo per il trattamento ricevuto, specificando che sarà suo dovere non far ricapitare più una situazione del genere. D’altronde, ora che Amici sta allevando la nuova Anbeta, alias Debora Di Giovanni, per di più educata…
Ora si capisce perché il programma non va in vacanza quest’anno: la magia del Natale è non pervenuta.