Lutto nazionale, Antonella Clerici nera: “La prova del cuoco sospesa, ma cucinano a Unomattina”
Antonella Clerici si è incazzata su Twitter: La prova del cuoco è stata sospesa per il lutto in Sardegna, ma Isoardi e Ossini hanno cucinato al posto suo
Le vie di RaiUno sono infinite. Da questa mattina abbiamo assistito a una fiera di visi appesi, con i giovani conduttori che si sono atteggiati a grandi giornalisti del servizio pubblico, per onorare il lutto nazionale per la tragedia in Sardegna.
Per un’Eleonora Daniele e una Lorella Landi lanciatesi in sermoni e collegamenti seri, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini hanno invece regolarmente condotto Unomattina verde. L’assurdità, però, ha voluto che il loro segmento si sia sovrapposto a La prova del cuoco di Antonella Clerici, sospesa per lutto nazionale… occupandosi di cucina.
Insomma, il programma di Antonellina non è andato in onda per sensibilità verso la tragedia in Sardegna – come altri programmi di intrattenimento del daytime – mentre Ossini e l’Isoardi hanno cucinato al suo posto, destreggiandosi tra gelato fatto in casa e torte.
Ovviamente la conduttrice, come fatto notare dai colleghi di Reality&Show, non è stata a guardare, denunciando il paradosso via Twitter:
“Sono senza parole … La cucina su Rai1. Noi prova cuoco a casa x lutto nazionale”.
Sono senza parole … La cucina su Rai1. Noi prova cuoco a casa x lutto nazionale
— Antonella Clerici (@antoclerici) 22 Novembre 2013
@FabioTraversa sono incazzata
— Antonella Clerici (@antoclerici) 22 Novembre 2013
Altra aporia del giorno è quella che vede stasera Lo Zecchino d’oro e Tale e quale show andare regolarmente in onda, pur essendo dei programmi canori. Perché a rimetterci, allora, è stata la conduttrice di RaiUno più vera di tutti?
Va detto che persino I fatti vostri è andato regolarmente in onda, modificando la scaletta a vantaggio dei contenuti giornalistici. Non ci sarebbe stato nulla di male se la Clerici avesse cucinato, magari con un taglio alla trasmissione più sobrio. D’altronde, gli stessi Ossini e Isoardi se la ridevano come pazzi oggi.
Curioso che, casualmente, Antonellina e l’Isoardi ritornino ad avere un motivo di rivalsa, dopo il famoso scippo prolungato de La prova del cuoco, da parte della seconda, ai tempi della maternità della prima.
Lutto nazionale in daytime venerdì 22 novembre 2013