L’Uomo Perfetto sotto accusa per scena di nudo
A quanto pare la volgarità non è solo croce e delizia delle reti generaliste, ma imperversa anche sul satellite con analogo trattamento censorio del Moige. ll Movimento Italiano Genitori ha denunciato il canale satellitare Sky Vivo per aver mandato in onda – nella trasmissione L’uomo perfetto, all’interno della fascia protetta – scene di “nudità maschile,
A quanto pare la volgarità non è solo croce e delizia delle reti generaliste, ma imperversa anche sul satellite con analogo trattamento censorio del Moige.
ll Movimento Italiano Genitori ha denunciato il canale satellitare Sky Vivo per aver mandato in onda – nella trasmissione L’uomo perfetto, all’interno della fascia protetta – scene di “nudità maschile, inserite inoltre in un contesto che volgarizza l’immagine dei partecipanti”.
“Questo canale satellitare fa parte del pacchetto Sky, in cui ci sono anche canali tematici per bambini – dice il coordinatore nazionale Elisabetta Scala – nonostante la presenza di trasmissioni volgari come quella di ieri sera, però, il decoder Sky non prevede la possibilità di esercitare il parental control. Una vera e propria violazione del diritto dei bimbi di esser protetti da certe immagini e una violazione anche delle fasce protette stabilite dal Codice di Autoregolamentazione Tv e Minori”.
“La trasmissione – prosegue la nota – andata in onda ieri sera era – sostanzialmente – un gioco in cui due donne, attraverso una serie di prove e valutazioni, dovevano scegliere l’uomo, a loro giudizio, perfetto. L’uomo, per essere ben osservato, con movenza da spogliarellista, si è completamente denudato ed è stato ripreso integralmente, da dietro, dalle telecamere, mentre nel davanti solo la mani poggiate sul membro maschile ne impedivano la visione. Una situazione veramente svilente che abbiamo immediatamente provveduto a segnalare al Comitato”.
Da aggiungere che il programma non va in onda solo di sera, ma anche nel primo pomeriggio facendo concorrenza a Uomini e Donne in quanto a cattivo gusto. Poi non dite che non vi avevamo avvisati…