Home Notizie Lulù Brum Brum, la terza serie inedita su Rai Yoyo

Lulù Brum Brum, la terza serie inedita su Rai Yoyo

Lulù Brum Brum è una serie animata dedicata ai più piccoli che verranno coinvolti nella scoperta della vita e della natura.

pubblicato 4 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:45

Lulù Brum Brum (Lulu Vroumette) è una serie animata dedicata ai piccoli, nella quale vengono esaltati il senso della scoperta, della natura, dell’amicizia e della tolleranza.

Protagonisti sono la simpatica tartaruga Lulù e i suoi piccoli amici. Si tratta di 52 nuovi episodi di 13 minuti circa ciascuno basati sul personaggio Lulu Vroumette, già oggetto di due serie animate di successo in Francia e in Europa prodotte dalla Mondo Tv France.

Questa volta la serie prodotta da Mondo TV France e Raifiction va in onda dal 9 giugno dal lunedì al venerdì alle 16.15 in prima tv su Rai Yoyo.

La serie colorata tratta dal libro omonimo scritto da Daniel Picouly e illustrato da Frédéric Pillot coinvolgerà i bambini a partecipare ad un viaggio divertente alla scoperta della natura. Gli esploratori in erba protagonisti, compagni di scuola e di giochi, avranno a che fare con avventure entusiasmanti, in stagioni e location diverse in ogni episodio. Boschi, ruscelli, prati, come fossero reali grazie al bell’effetto 3D.

Ogni storia racconta una nuova esperienza di Lulù e compagni che appena usciti dopo una giornata di scuola si avventurano alla scoperta del mondo che li circonda. I piccoli corrono a giocare perchè il loro parco giochi è la natura. Scoprono, imparano a comprendere la natura, a vivere in armonia con l’ambiente, ad ammirarlo e rispettarlo. Ma sempre insieme, perchè condividere il positivo e il negativo delle esperienze è sempre più divertente.