Luisa Spagnoli, Brenno Placido è il figlio Mario: video intervista Blogo
Attore classe 1991, figlio d’arte (il padre è Michele), sul set della miniserie ha subìto un infortunio.
Stasera su Rai1 andrà in onda la prima parte della miniserie (la seconda puntata domani, martedì 2 febbraio 2016) Luisa Spagnoli, coprodotta da Rai Fiction e Moviheart di Massimiliano La Pegna. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto le video interviste realizzate, tra gli altri, alla protagonista Luisa Ranieri, a Vinicio Marchioni, che interpreta il marito Annibale, a Matteo Martari, giovane amante della imprenditrice che nei primi anni del Novecento creò la Perugina e il marchio di moda Luisa Spagnoli.
Oggi è il turno di un attore classe 1991, che nella fiction porta in scena Mario, uno dei tre figli della Spagnoli. Si tratta di Brenno Placido. Ai microfoni di Blogo ha raccontato:
Sono Mario, il primogenito di Luisa. Sin dall’infanzia sarà accanto alla mamma e al padre. Quando crescerà andrà a lavorare nella fabbrica di famiglia, curandone l’aspetto tecnico della produzione del cioccolato. Avrà un ruolo importante all’interno dell’impresa. La storia non la conoscevo, mi ha colpito molto la figura della Spagnoli. Ho scoperto che già nei primi anni del Novecento c’erano figure così emancipate. La sceneggiatura mi ha toccato molto, non mi è sembrata scontata.
Brenno, figlio d’arte (il padre è Michele) e già visto nella serie di Rai1 Tutti pazzi per amore, durante le riprese – realizzate a Perugia – si è fatto male a un dito finendo in ospedale e uscendone con sei punti di sutura.
In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.