I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Lucignolo 2.0., terza puntata in diretta: tutti i servizi

Lucignolo 2.0., terza puntata in diretta: tutti i servizi

La terza puntata stagionale del magazine di Italia1.

pubblicato 27 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:43

23.35 Berry e Ruggieri chiudono la puntata qui, con anticipo rispetto alla settimana scorsa.

23.30 Alla fine lo scrittore incontra una prostituta di vecchia data grazie alla complicità della giornalista.

23.28 Lo scrittore racconta del suo legame (che non c’è) con Genova. Quindi cita De André.
23.26 Cubeddu ha scritto il romanzo Con una bomba a mano sul cuore.
23.23 Si passa ora alla storia di un giovane scrittore, Marco Cubeddu, che prima di diventare tale passava “le giornate a giocare a Risiko online e a masturbarmi”.

23.23 Alice vorrebbe stare con un uomo asessuale, ma è consapevole della difficoltà di trovarne uno.
23.21 Alice, che ha avuto un fidanzato in passato, dice:

Non credo che il sesso faccia schifo, ma non fa per me, non rientra nei miei desideri. Io non ho perso la verginità, perché non mi andava.

23.20 La ragazza spiega che l’attrazione sessuale non sempre si sposa con quella romantica. E fin qui, siamo all’ovvietà. Poi rivela che ci sono asessuali che provano piacere nell’autoerotismo, ma non sono attratti dagli altri.
23.18 Berry incontra Alice, una ragazza che non ha attrazione sessuale.

23.15 Il servizio in realtà non offre grandi contenuti: è un collage di testimonianze di chi vive la piazza San Domenico Maggiore da anni.

23.12 Una delle belle idee della nuova edizione di Lucignolo. Il racconto di una serata in una piazza di una grande città italiana.

23.10 Emis Killa guardava Lucignolo quando era ragazzino. E per questo nella dedica scrive “con affetto e nostalgia”.

23.09 Emis Killa ci fa sapere che non prega:

L’ho fatto qualche volta, quando ho cercato Dio non mi ha dato forza. Non mi ritengo un credente del Dio che ti viene insegnato al catechismo.

23.07 Il rapper racconta i genitori, che lo hanno viziato ma soltanto con affetto e amore perché di soldi in casa non ne circolavano troppi.
23.05 Le confessioni di Emis Killa:

Ho paura di fallire, di non divertirmi facendo musica.

23.03 La critica di Emis Killa ai giovani che frequentano la rete:

Il livello culturale sul web è molto basso, i ragazzi sono molto omologati, uno scrive una cosa e gli altri gli vanno dietro.

23.00 La storia di Emiliano diventato Emis Killa. Il rapper racconta di quando rimase coinvolto in un incidente stradale. Con i soldi dell’assicurazione comprò un computer, con il quale iniziò a suonare.

22.54 Una volta scoperto il mondo del basket, Valentina inizia a convivere più serenamente con la sua altezza (ora è alta 1,83 metri).
22.51 Valentina a 9 anni era alta 174 centimetri. Dite alla Vignali che sono alto 2 metri

22.51 Valentina a 9 anni era alta 174 centimetri. Dite alla Vignali che sono alto 2 metri.

22.50 La storia di Valentina Vignali, web star che dopo aver provato a fare la ballerina è diventata popolare come modella, molto amata dai cestisti.

22.48 Il calciatore racconta di aver fatto il tatuaggio di Che Guevara senza nemmeno sapere chi fosse ma solo perché lo aveva visto sulla pelle di Maradona. Bene.
22.46 Miccoli racconta la sua reazione dopo che la pubblicazione della notizia:

Piangevo ogni giorno, non mi vergogno. Avevo rabbia.

22.45 L’ex attaccante del Palermo dice di voler incontrare la sorella di Falcone, che per il momento prende tempo, comprensibilmente.
22.42 Quando Miccoli in conferenza pianse perché pentitosi di aver definito Falcone “fango” al telefono con il figlio di un boss mafioso.

22.41 Miccoli parla con Parpiglia e ammette di essere infastidito quando i tifosi lo chiamano mafioso.

22.40 Ruggieri lancia l’intervista a Fabrizio Miccoli, raccontando di averlo conosciuto e di trovarlo un ragazzo semplice.
22.38 La Galanti sta provando a togliere dal web il suo video amatoriale. Ehi, non andate su Google…

22.35 Si ricordano i video di Paris Hilton e di Belen Rodriguez e di come queste immagini abbiano facilitato la loro carriera.
22.33 Claudia aveva 17 anni quando il fidanzato la riprese sotto le lenzuola in sua compagnia. Lei non lo sapeva, come racconta ora a Parpiglia.

22.33 Si parla ora del video amatoriale a luci rosse di Claudia Galanti. Ne parla la diretta interessata, oggi mamma di 2 figli e in attesa del terzo.
22.32 Il messaggio di Juliana:

Non è importante il tuo passato, ma il tuo futuro.

22.30 Juliana è entrata nei Guiness dei primati per aver fatto il giro del mondo in bicicletta in 140 giorni.
22.28 Juliana oggi vive a Napoli e racconta il dolore per la morte della sorella, anche lei cresciuta nella setta.
22.26 Nella setta erano previsti rapporti sessuali tra gli adepti, bambini e bambine compresi.

22.25 La storia di una bambina nata da due genitori appartenenti ad una setta religiosa californiana. Juliana Buhring, quando è cresciuta, è scappata da quel mondo in cui subiva soprusi di tutti i tipi. EcoBlog si è occupata di lei un anno fa circa.
22.20 “Da domani smetto di”, Ruggieri lancia le clip inviate dai telespettatori attraverso l’app di Lucignolo. Roba imperdibile, tipo “smetto di tirare lo sciacquone”. Pubblicità, vado in bagno, appunto.
22.17 Chiara ora è guarita ma ha paura di ricadere perché “il cervello è molto più forte del corpo”.
22.16 Chiara è arrivata a pesare 36 chili:

Io mi piacevo, sì, però obiettivamente ero una testa che cammina.

22.13 Chiara a 15 anni perde la mamma ed entra nel tunnel dell’anoressia.

22.12 Comunque si vede proprio che Ruggieri ha detto sì a Lucignolo perché ne apprezza la linea editoriale e non per una questione economica. Intanto conosciamo Chiara, che ha affrontato l’anoressia.
22.11 Il dramma della Reato invece è essere stata sostituita dai velini.

22.10 Costanza rivela che se è struccata e se porta le scarpe basse non viene riconosciuta dalla gente per strada.
22.08 Ruggieri incontra Alessia e Costanza, due veline, rimaste così tanto nella mia memoria… che non riesco a ricordarmi i loro rispettivi cognomi (Caracciolo e Reato?). Comunque le due raccontano cosa hanno provato quando sono state sostituite.

22.06 La Mantia prepara la pasta Lucignolo. Ma non c’è tempo per assaggiarla, Ruggieri presenta il nuovo servizio, dedicato alle veline.
22.03 La Mantia è stato anche volontario di Emergency in Sudan. Ora racconta l’emozione nel momento della nascita della figlia, Carolina.
22.02 La Mantina svela di essere migliorato durante l’esperienza in carcere; la prima cosa che ha fatto uscendo dal carcere, il 24 dicembre, “mi sono messo a correre sotto una pioggia fortissima”.
22.00 La Mantia racconta di essere nato già inquieto; prima di diventare cuoco, Filippo è stato fotoreporter a Palermo. È finito dietro le sbarre perché accusato ingiustamente di aver partecipato ad un omicidio.
21.58 La storia di Filippo La Mantia, il cuoco che per 7 mesi è stato in carcere.

21.53 Prima della pubblicità, alcune brevi clip sul tema ‘da domani comincio a’
21.51 Roberta oggi vive a San Francisco e lavora sporadicamente come modella. Ovviamente Lucignolo non si fa mancare le sue immagini in bikini.

21.48 Alla fine arriviamo alla Falchi produttrice, pronta a scovare nuove star. Poi si passa alla storia di Roberta Mancino, da fotomodella a una delle più grandi paracadutiste acrobatiche del mondo.

21.46 Vediamo anche i primi provini di Teo Mammucari, Alessia Marcuzzi, Valeria Marini e Ilary Blasi.

21.44 Falchi racconta di come la sua carriera sia stata in discesa dopo la famosa pubblicità fatta con Fellini.
21.44 Scorrono le immagini dei provini di attori diventati poi famosi in tutto il mondo, da Brad Pitt a Natalie Portman.
21.40 Si parla ora dei casting decisivi, che trasformano sconosciuti in star o quasi. Come Anna Falchi, che narra la telefonata di Federico Fellini.

21.39 La cosa triste di questo servizio è che è tutto palesemente finto. Comunque per la cronaca il padre si dice arrabbiato soprattutto per il comportamento del figlio con le ragazze. Imbarazzante il dialogo finale tra i due.
21.36 Il padre guarda la serata del figlio e si sorprende del suo atteggiamento per nulla innocente:

È un po’ diverso da come pensavo.


21.35 Il padre racconta il figlio, raccontandolo come uno che non beve, non fuma e non dice parolacce. Naturalmente la verità è un’altra, cioè l’opposto.

21.32 Si parte però con ‘genitori e figli’, cioè Matteo e Jacopo.

21.30 Inizia la puntata, con il prologo di Berry e Ruggieri. Vengono anticipate le interviste a Miccoli, a Claudia Galanti, a Emis Killa, ad Anna Falchi.

Questa sera su Italia1 andrà in onda la terza puntata stagionale di Lucignolo 2.0. a partire dalle ore 21.15 con liveblogging di TvBlog. Il programma di approfondimento di Videonews, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri, subentrati alla storica voce fuori campo dalla scorsa settimana dopo l’esordio per nulla positivo in termini di ascolti, staserà ospiterà le storie di persone che, per una singola decisione o per una serie di eventi concatenanti, hanno visto cambiare radicalmente il corso della propria esistenza.

Tra i protagonisti, Fabrizio Miccoli, calciatore che, dopo aver raggiunto il suo sogno, ha rischiato di perderlo. Infatti lo scorso giugno si è scatenata una bufera per una frase pronunciata dall’ex attaccante del Palermo nei confronti del magistrato Giovanni Falcone.
Intervistato da Gabriele Parpiglia, Miccoli parlerà di quanto gli è avvenuto e racconterà la sua amarezza. Ecco un brano dell’intervista anticipato nel comunicato stampa:

Mi fa male quando mi urlano mafioso dagli spalti. Giustifico i tifosi dicendo a me stesso che lo fanno perché vogliono innervosirmi. Io ho sempre sognato di fare il calciatore, non il mafioso. Non ho mai sentito la sorella di Falcone. Ho provato a rintracciarla insieme con i miei avvocati e il mio procuratore, ho provato a sentire il figlio, ma mi fu detto che era presto e rispetto i loro tempi. Oggi sono pronto a fare qualsiasi cosa per dimostrarle che quella frase che ho detto non la pensavo. Ma attualmente non ho sentito nessuno. Chiedo ancora scusa per quello che ho detto. Non voglio alibi. Ho detto una frase non pensata. Vorrei organizzare partite benefiche per raccogliere fondi, qualunque cosa. Se la sorella di Falcone volesse, io ci sono. Questa situazione è la cosa più brutta che mi sia capitata nella mia carriera.


Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013

Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013
Lucignolo 2.0., terza puntata: 27 ottobre 2013