Termina dopo 00.30 la puntata di domenica 6 april2 2014 di Lucignolo 2.0. Da subito abbiamo assistito allo scherzo ai danni di Anna Falchi, convinta di poter andare a Messa da Papa Francesco. Ma era tutto inventato e l’autista non sembrava intenzionato a portarla a destinazione, tra una scusa e l’altra.
Inoltre, le storie di chi ha scelto di vendere il proprio corpo pur di pagare le spese per il proprio padre malato di leucemia e chi ha caricato sul web un video appello al popolo cinese con lo scopo di trovare un lavoro. Queste e tante altre storie nelle tre ore di programma, qui sotto la puntata minuto per minuto.
Lucignolo 2.0, 6 aprile 2014, liveblogging
00.33. La crisi ha portato le persone a fare delle scelte che prima non venivano prese in considerazione. E con questo servizio termina la puntata di oggi di Lucignolo 2.0
00.28 I nuovo contadini. Ragazzi che sono tornati alla terra. C’è chi distilla anche detersivi dalle piante. Poi ci sono i coloranti naturali per le fibre.
00.20. Rifanno vedere lo scherzo di Lucignolo ad Anna Falschi. Messa dal Papa il giorno dopo. Ovviamente è tutto falso. E l’autista non la porterà mai.
00.19. Si scambiano anche numeri di telefono per parlare via sms. Nascono simpatie improvvise insomma.
00.17. Loro due sono attori e alla fine si sono anche innamorati sul set. Non la trovate una cosa estremamente romantica?!
00.15 “Non è spontanea, non è felice”. Lei è una star in Francia e ha una crisi. E’ tanto triste.
00.13 Secondo ciak all’esterno. Loro due sono comparse. Comparse però attive. Capito no?
00.09. E’ impegnato nelle sue riprese, sul set. Lavora per la prima volta con una nuova attrice. “Tu entri nella mente delle donne”. “Instaurare un rapporto significa dire alle donne Fidati di me”
00.05. Tutti a Budapest conoscono Rocco Siffredi. Direi non solo lì ma andiamo avanti. Rocco chiede alla giornalista: “Vuoi sco*are?”
23.57. Incontrano una ragazza italiana che dice di guadagnare in due giorni quello che in Italia otteneva in un mese di lavoro
23.54 Prima volta con donna a pagamento? “A 15 anni”. E comunque l’indignazione sale su Twitter come potete leggere, mentre i tre amici elencano tutti i Paesi visitati.
23.50. Io sono ufficialmente inquietato da questa maschere ma loro non sono usciti da Funny Games, V come vendetta o The Strangers. Sono pronti a sco*are. Testano bordell1. E non sto scherzando.
23.49. Il servizio si chiama Gnocca Travel. E il signore qua sopra non ha comprato un maglione scontato.
23.40. Prova per la strada. Prima accappatoio chiuso, poi aperto. Quanti tatuaggi ricordano? In pochi se li rimembrano… Però qualcuno: “Un uccellaccio orrendo!”.
23.39 C’è chi ammette che tutti quei tatuaggi potrebbero essere un po’ visti con riserva da qualcuno, nei negozi.
23.36 Vabbè Riae ha tutta la mia stima. Ha letto l’annuncio e non aveva Internet a casa. Chiedevano alcune foto di approvazione e lei è andata in un Internet point. Le ha spedite ma ha dimenticato di toglierle dal pc e due giorni dopo tutto il paese le aveva viste!
23.33. Suicide Girls, sono bellezze alternative. E Riae ammette di essere una ragazza tranquillissima, manco esce al sabato sera e si guarda serie alla tv. Ma non c’entra nulla con il suicidio eh. Sono ragazze tatuate. Niente di così sconvolgente, per capirci.
23.31 Lui è un gestore che ha l’unico negozio nella zona Chinatown di Prato.
23.29. Con telecamera nascosta chiedono lavoro ai cinesi. Tutti no. Alcuni ridono, altri sono sospetti. Dodici negozi, solo uno gli chiede il telefono.
23.27. Eppure in molti pensano, giustamente, che non ci sia mica nulla di male nel chiedere lavoro ai cinesi.
23.25. Ha 44 anni, aveva un’attività e l’ha chiusa. Divide una pensione con la madre di 700 euro. Una vita difficile: “Se non ci fosse la mia mamma sarebbe un guaio. Non per soldi ma per amore. Di mamma ce n’è una”. Ammette anche di aver pensato di buttarsi nel vuoto: “Ma ho chiuso la finestra”. Finora, però, dopo il video, poche telefonate e qualche scherzo telefonico (di pessimo gusto).
23.23 Un disoccupato di Livorno ha chiesto lavoro ad alcuni cinesi. Ecco l’esperimento di Lucignolo.
23.21. Interviene anche un ex calciatore di serie A che lo placca letteralmente. E’ quello con la maglia bianca.
23.19. Altra zona, coppia di signori cinquantenne interviene. Ora, via del Corso, finto furto. Arrivano subito per fermarlo e quasi lo menano! Poveraccio!
23.15 Si cambia zona e due signore dopo 25 secondi intervengono. Una di loro, che vedete qui sopra, è meravigliosa. Addirittura offre alla ragazzi i soldi per il taxi e andare via da lui, per tornare a casa. “Non mi fare stare in pena, ti prego!”. Mi ha quasi commosso. Davvero.
23.14 Test dell’indifferenza a Roma. Due ragazzi attori recitano e litigano. Prima guardano e nessuno interviene, poi quando lui l’afferra per i capelli, un gruppo agisce e si fa avanti. Siamo a Trastevere.
23.04. “Non mi sento italiano, mi sento veneto”.
23.00. I ragazzi di Veneto Indipendente. “La pressione fiscale è vicino all’80% e la gente non ha più voglia di lavorare perché lavori per pagare le tasse”, commenta uno di loro.
22.59. Ecco la lettura dei voti online per il Veneto libero. “Oltre due milioni…” E la folla applaude entusiasta.
22.56. Malcontento in Veneto tra Spritz e voglia di secessione. Ed ecco il grido “Veneto libero!”
22.55. Guido Meda ha raggiunto i 100 km/h. Beh, dai, bravo no?
22.53 E la paura? Lui ammette che la sera prima c’è ma quando sei in partenza non c’è mai. Eppure, più passano gli anni e più aumenta la tensione nelle ore prima (la notte) della gara.
22.49 Ed ecco Guido Meda mentre incontra Simone Origine. 8 coppe del mondo vinte. Giusto per dire. L’uomo della velocità. Ed eccoli a Champoluc. Nella prova per Lucignolo, tocca i 160 km orari “Quando scendi sei in apnea, non respiri”
22.40. “Tu cosa sai fare?” “Ti rispondo con ironia, so cucinare, polpette, lasagne e ragù”. Ok, sto aspettando l’ironia. La sua vita e le sue giornate sono diverse tutti i giorni. “Come un valzer viennese”. Ah ok eccola.
22.38. So che ve lo stavate chiedendo e ora possiamo dirvelo. Il calendario è andato in ristampa. Ora potete dormire sonni tranquilli.
22.36. Raffaella Fico non vuole rispondere alla domanda se c’è già stato un incontro con Balotelli. “Bastaaaa”
22.32. Lucignolo ha crisi di astinenza per Raffaella Fico. Ha deciso di andare a trovarla. Ed eccoli a Milano, nell’ora dell’appuntamento. Ci vogliono due ore prima che possano riprenderla. Lei ammette: “Tra trucco a parrucco almeno due ore”. Si fa sistemare per uno shooting fotografico.
22.31. Il giorno dell’arresto, uno degli accusati ha buttato il portatile dalla finestra…
22.30. Ed ecco l’incontro con Mirko, dalle due ragazzine, filmato dagli investigatori
22.25. Solo con un’ammenda? No, come riportato dal Tg. In molti dicono di essersi tirati indietro quando hanno capito l’età delle baby prostitute. Ma è successo solo due o tre volte. Le richieste di patteggiamento verranno valutate dagli inquirenti, caso per caso. A volte, le telefonate sono partite anche da cellulari di amici, mogli, colleghe che erano del tutto ignari della telefonata. Del resto, gli annunci parlavano di “Lolite”. Non proprio milf…
22.22 I clienti non abituali delle baby squillo e la speranza dell’immunità con 40.000 euro. Un patteggiamento. Lucignolo ha voluto verificare questa voce. Ma prima un simpatico equivoco al telefono: “Amore mio mi vieni a trovare?” “Sono un giornalista… volevo fare un’intervista…” “Ah non le conosce le due ragazze, le ho viste mezza volta”: Clic.
22.15 Maria vorrebbe trovare un lavoro normale ma ancora non è riuscita ad averlo. Ha abbandonato quella via: “Tante ragazze pensano quello ma è sbagliato perché molte poi non riesco ad uscire da quella vita”. Lei non l’ha fatto per una borsa firmata o per non prendere un bus. Ma per cose serie e una situazione disperata…
22.11. “Cerco amicizie”. E’ l’annuncio che ha messo su Internet quando si è trovata senza più un euro in tasca. Nessuno sa la verità e lei vuole che non lo scoprano mai. Dopo alcune volte, però, interviene la polizia. “Forse è un segno di Dio… per dirmi basta”. Si sentiva male e anche adesso piange nel raccontare questa sua scelta difficile. Si sente in colpa per la sua amica che le ha prestato casa e non sapeva a cosa servisse l’abitazione.
22.09. Sembra la trama di un romanzo francese dell’800 ma è vero. Una ragazza si prostituisce per pagare le cure di suo padre malato. Maria (nome finto), vent’anni, è barista ma perde il lavoro. Suo padre è malato di leucemia. Per trovare i soldi, in fretta, decide di vendere il suo corpo.
22.07. La coppia Katia e Ascanio è durata anche all’esterno della casa del Grande Fratello. Ora sono sposati e hanno anche avuto figli. Marina era convinta di essere la più bella ma era anche timorosa di esserlo. La gatta Marina! Quanti ricordi!
22.02 “Floriana era una potenza della natura”. Patrick faceva una serie di quadri che erano semplicemente terribili. Serena: “Faceva una vita molto semplice. E’ venuta ai provini raccontando le sue disavventure d’amore in modo così bello che ognuno si è innamorato del suo essere spontaneo”. Ed ecco la necessità del momento della richiesta delle sigarette. Con le emozioni VERI. Ma, soprattutto, Pietro Taricone, il personaggio rimasto nel cuore a tutti.
22.00 Lo piscologo Carlo Alberto Cavallo è colui che ha ascoltato e supportato i diversi concorrenti delle varie edizioni. E c’era anche Lui! Luca Argentero. Non voleva prenderlo. Ha promesso di laurearsi e allora hanno trovato quella sorta di compromesso. E alla fine Luca ha portato anche a termine gli esami. Poi il resto è storia.
21.58. Ufficio dello psicologo del Grande Fratello. Uh il dramma delle sigarette, ricordate?
21.52. Ed ecco chi trascrive anche i dialoghi. Tutti.
21.48. Entrano nella stanza delle sorprese. Praticamente vuota. Ma il Grande Fratello li richiama all’ordine e li fa uscire immediatamente. I tecnici raccontano dei microfoni che devono essere cambiati. E sono anche personalizzati, per poter ascoltare uno per volta.
21.45. Si passa al backstage del Grande Fratello 13. Prima tappa nella sala regia. E ci sono le telecamere anche in bagno. Ma solo per controllare che non accade nulla di pericoloso.
21.45. La vedete questa signora che si allontana? E’ la Falchi con sua figlia in braccia, uscita dall’esasperazione dall’auto. Lucignolo la raggiunge ed è costretto a rivelarle che è uno scherzo. Con la piccola in braccio non è libera di esprimere i suoi pensieri…
21.42. La suora è preoccupata per le urla della Falchi (soprattutto per la piccola in macchina). Ma lei la rassicura: “Stia tranquilla”:
21.39. L’attrice indica la strada da prendere: “Io sono di Roma! Mia figlia va praticamente a scuola sotto al Vaticano!”. Poi perde la pazienza e inizia a strillare. Ma forte eh. Lui non segue le indicazioni e continua a girare senza un senso.
21.37. La Falchi chiama il marito chiedendo aiuto. Ma lui è complice e ovviamente non interviene. Anna ha portato dietro con sé la figlia che inizia a lamentarsi. Mancano sette minuti all’inizio della Messa. “Adesso deve portarci là!”
21.36 Il finto autista è convinto di vedere ovunque sua moglie. E’ geloso. Alla Falchi l’autista sembra pazzo. La finta suora alle sua spalle prega.
21.32. Anna Falchi alle prese con lo scherzo di Lucignolo. Lo scherzo? Un’udienza da Papa Francesco. Complice è il compagno di Anna Falchi. Il cugino ha due biglietti per il Papa. La macchina del Vaticano addirittura li passa a prendere.
21.30 Puntualissimo ecco iniziare Lucignolo 2.0 Ecco alcuni servizi: tutto sul Grande Fratello 13, Raffaella Fico, Anna Falchi (con scherzo), Rocco Siffredi. Ecco alcuni dei servizi.
Enrico Ruggeri e Marco Berry ci guidano, come ogni settimana, nei vari reportage di Lucignolo, raccontando il Paese nelle sue numerose sfaccettature e sfumature, tra testimonianze, attualità e spettacolo. Ed ecco alcuni dei servizi che vedremo questa sera nella nuova puntata.
Ci sarà un backstage esclusivo nella casa del Grande Fratello 2014 con un’intervista allo storico psicologo Carlo Alberto Cavallo. Sempre in ambito dello spettacolo, Anna Falchi è la vittima di un “feroce” scherzo di Lucignolo.
Storia drammatica da Ancona: una ragazza disoccupata si prostituisce per pagare le cure del padre malato: vicende di lavoro, crisi e disoccupazione nella settimana in cui in Italia sono emersi dati allarmanti. Reportage di Gabriella Simoni sui giovani veneti tra spritz e secessione.
Lucignolo vola a Budapest, da Rocco Siffredi, nel regno del re dei film per adulti e Guido Meda intervista il valdostano Simone Origone, che pochi giorni fa ha realizzato il nuovo record mondiale di velocità sugli sci.
Infine, nuovo esperimento con il test dell’indifferenza: dopo Milano, Napoli, Firenze, ecco come reagiscono i passanti di fronte a una persona in difficoltà con l’inchiesta di Lucignolo.
Questi sono solo alcuni dei servizi che potremo vedere questa sera a partire dalle 21.30 circa. Vi aspettiamo su TvBlog con il nostro puntualissimo liveblogging per gustarci insieme la puntata!