Home Rai 1 Luca Zingaretti: “Io cacciato dalla Rai perché non ero raccomandato”

Luca Zingaretti: “Io cacciato dalla Rai perché non ero raccomandato”

Un mistero, più che un crimine, su cui nemmeno il commissario Montalbano potrà fare piena luce, se non accodandosi al già nutrito numero di spalle alzate che gli italiani atteggiano con rassegnazione mansueta davanti a notizie di questo tipo. Un provino, un casting, un funzionario che ti guarda e ti dice: “Non vai bene, non

pubblicato 11 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:53

Un mistero, più che un crimine, su cui nemmeno il commissario Montalbano potrà fare piena luce, se non accodandosi al già nutrito numero di spalle alzate che gli italiani atteggiano con rassegnazione mansueta davanti a notizie di questo tipo. Un provino, un casting, un funzionario che ti guarda e ti dice: “Non vai bene, non sei abbastanza raccomandato” e ti rimanda a casa. Succede in casa Rai, lo racconta lo stesso Luca Zingaretti, interprete del più famoso “indagatore” siciliano in un’intervista al settimanale “A” in edicola domani:

“Un giorno la Rai mi cacciò perché non ero raccomandato. Quando ho iniziato a fare questo mestiere non avevo il physique du role del protagonista. Per il ruolo principale di una fiction, molto tempo fa, vinsi il provino, ma la tv di Stato mi rifiutò perché mi fu detto chiaramente che ‘non ero un nome e non avevo santi in paradiso’. Ci rimasi malissimo. Quel funzionario è ancora al suo posto”.

Certo, il nostro attore si è poi rifatto con gli interessi, diventando un nome di punta proprio sotto il tetto della Rai. Un commento Zingaretti lo esprime anche sul piano personale, facendo riferimento alla storia con la sua compagna:

“Sono pronto a diventare padre. Se oggi, a 47 anni, dicessi che non lo sono sarei davvero uno stupido. Ma non si ha voglia di un figlio in maniera astratta, si ha voglia di un figlio con una persona specifica. Speciale. Finora non ci avevo mai pensato, ma Luisa in questo momento è la mia vita e spero lo rimarrà per sempre”.

Auguri.

Rai 1