Home Luca Sardella con Il Pollice verde sono io su La7 conquista share e… l’Edicola di Fiorello?

Luca Sardella con Il Pollice verde sono io su La7 conquista share e… l’Edicola di Fiorello?

Un piccolo grande programma conquista ascolti nel sabato mezzogiorno di La7

di Hit
pubblicato 24 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:12

Un piccolo grande programma conquista ascolti e non solo quelli, nel sabato mezzogiorno di La7

C’è un appuntamento televisivo che ogni sabato mezzogiorno si propone dai teleschermi di La7. Il nome del programma è Il pollice verde sono io e lui è una vecchia conoscenza del pubblico italiano, ovvero Luca Sardella. Ogni settimana Sardella con la figlia Daniela si affaccia dai teleschermi della televisione di Urbano Cairo dispensando consigli sul mondo verde con la consueta amabile simpatia, ma anche con la autorevolezza di una persona che mastica questi temi da ormai moltissimo tempo.

Sono ancora negli occhi di molti i suoi programmi che trattavano i temi del giardinaggio e dell’orto nella mattina di Rai1, facendo crescere gli ascolti della prima rete Rai a livelli che poi non sono stati più toccati. Da un po’ di tempo Sardella è tornato in televisione con questo programma “Il pollice verde sono io”, guadagnandosi settimana dopo settimana telespettatori.

La trasmissione era partita con uno share al di sotto dell’uno per cento con meno di 100.000 telespettatori, cifra che settimana dopo settimana è cresciuta fino al dato dello scorso 4 di giugno quando il programma ha superato il 3% di share, arrivando a sfiorare i 300.000 telespettatori, triplicando quindi i dati di partenza. Il dato fra i più interessanti che riguarda questa trasmissione è quello della permanenza (indice di fedeltà del telespettatore), dato questo che parte dal 22% dello scorso anno, arrivando ora fin oltre il 31%.

Segno che quando il telespettatore arriva su questa trasmissione, poi si ferma a guardarla fino al termine. Il programma poi ottiene questi dati anche se le puntate in onda in questi giorni e fino alla fine dell’estate sono repliche. Si stanno però già iniziando a girare le puntate delle nuova stagione della trasmissione che resta confermata su La7 anche per l’autunno sempre il sabato a mezzogiorno. Il rapporto fra Sardella e Cairo è solido e fatto di grande e reciproca stima . Cairo ha fortemente voluto Sardella sulla sua rete e spronato a credere in questo progetto televisivo sulla sua rete.

La partenza della nuova serie è prevista per la metà di settembre. Fra le novità previste un “Ortoreality“. Vedremo infatti crescere settimana dopo settimana “in diretta” piante ed ortaggi che Sardella pianterà nei vasi posti sul suo balcone. Dalla semina quindi, fino al raccolto, passando per la potatura. Un modo questo per insegnare nel migliore dei modi al pubblico da casa, come poter mantenere un piccolo giardino sul proprio balcone, step dopo step.

Sardella ha tanti fans anche fra i personaggi più noti della nostra televisione, uno su tutti è per esempio Fiorello. Si dice che il grande showman siciliano voglia Sardella fra i personaggi che andranno ad animare la sua Edicola su Sky e su Tv8 a partire dal prossimo mese di ottobre. Chissà che i due ne parlino stasera, pare infatti che Sardella è stato invitato da Fiorello a vedere lo spettacolo del conduttore dell’Edicola di Sky al teatro Sistina in Roma.

La7