Home Luca e Paolo – Due iene a Sanremo 2011

Luca e Paolo – Due iene a Sanremo 2011

Repubblica propone oggi un’intervista doppia a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, storici conduttori de Le Iene.Sono lontanissimi, gli esordi del duo: Luca e Paolo si conoscono nel 1991 a Genova, e cominciano a esibirsi con il gruppo cabarettistico Cavalli Marci. In quegli anni partecipano al programma tv Ciro, fanno due film, poi sono protagonisti di

pubblicato 16 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:16


Repubblica propone oggi un’intervista doppia a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, storici conduttori de Le Iene.

Sono lontanissimi, gli esordi del duo: Luca e Paolo si conoscono nel 1991 a Genova, e cominciano a esibirsi con il gruppo cabarettistico Cavalli Marci. In quegli anni partecipano al programma tv Ciro, fanno due film, poi sono protagonisti di MV Trip, in giro per l’Italia a bordo di un carro funebre. Parte del cast di Mai dire Gol, approdano a Le Iene fin dal 2001: si affiancano prima a Alessia Marcuzzi, poi a Cristina Chiabotto, infine alla signora Totti, Ilary Blasi. E dal 2003 sono coppia fissa anche nella sit com Camera Café.

Ora, approdano in Rai, sul palcoscenico più importante e più difficile, quello del Festival di Sanremo 2011.
E proprio il Festival è tema centrale dell’intervista.



Per i due, il Festival è una grande occasione, ma anche un salto nel buio: non hanno esperienza di una televisione così spiccatamente generalista, e così, ammettono loro stessi, devono fidarsi degli autori quando dicono: Fidatevi, su RaiUno è così.

Del resto, il passaggio da una tv “di nicchia” ad una più nazionalpopolare, è una prova cui, prima o poi, Luca e Paolo avrebbero dovuto sottoporsi. Dicono che avranno il ruolo di co-conduttori. Ma forse anche di disturbatori. E comunque, non riveleranno le loro parti comiche nemmeno a Gianni Morandi.

Insomma, le premesse per un esordio Rai col botto ci sono tutte. Ma il Festival è un tritacarne e non è mai detta l’ultima parola. Vedremo.

Festival di SanremoItalia 1Rai 1