L’indiscrezione risale a novembre scorso e fu diffusa dal settimanale Chi. Oggi viene rilanciata dal quotidiano Libero che aggiunge ulteriori dettagli.
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dovrebbero essere i conduttori di un nuovo programma in onda su Canale 5, nella prima serata della domenica. A firmare il programma d’inchiesta sarebbe Antonio Ricci.
Così se a novembre il settimanale diretto da Alfonso Signorini notava come i due attori genovesi, da Natale nei cinema con il cinepanettone Colpi di fortuna, fossero stati perdonati da Ricci dopo aver rifiutato la conduzione di Striscia la notizia, oggi il quotidiano rivela che la nuova trasmissione potrebbe andare in onda a partire da marzo prossimo. Si tratterebbe di un programma – al momento senza titolo – che rappresenterebbe la risposta di Canale 5 a Le Iene di Italia 1, occupandosi di “cialtroni” e “furbetti” del Belpaese.
Non a caso nelle scorse settimane a Mediaset si è sviluppata la polemica per la richiesta – non accolta – di Davide Parenti di promuovere il programma di Mammucari e Blasi sulla rete ammiraglia del Biscione, forse per il veto dello stesso Ricci (che però ha smentito).
Comunque, stando a Libero, insieme a Luca e Paolo, assenti da Mediaset dal 2012 quando erano al timone di Scherzi a parte, potrebbe esserci Virginia Raffaele, ormai entrata nel gruppo di lavoro di Ricci per la conduzione di Striscia la notizia a inizio stagione con Michelle Hunziker.
A quanto pare l’ipotesi che l’imitatrice possa invece condurre Zelig accanto a Claudio Bisio sarebbe “sfumata”.
Ricordiamo, infine, che a ottobre scorso Tv Sorrisi e Canzoni rivelò che a gennaio sarebbe partita su Canale 5 una nuova edizione di Scherzi a parte, firmata da Parenti, con la conduzione di Paolo Bonolis e la partecipazione degli inviati de Le Iene.