Luca Bastianello: il “nuovo” Federico Bettini di CentoVetrine
Per la prima volta dall’inizio di CentoVetrine la parola d’ordine è recasting. Protagonista del primo caso di “voltafaccia” della soap più seguita d’Italia è un personaggio piuttosto controverso della sua storia: Federico Bettini. Dopo essere stato interpretato agli esordi da Andrea Bermani, attore persosi per strada sino a una recente partecipazione a Un posto al
Per la prima volta dall’inizio di CentoVetrine la parola d’ordine è recasting. Protagonista del primo caso di “voltafaccia” della soap più seguita d’Italia è un personaggio piuttosto controverso della sua storia: Federico Bettini. Dopo essere stato interpretato agli esordi da Andrea Bermani, attore persosi per strada sino a una recente partecipazione a Un posto al sole, è stato ripescato da quest’oggi con un interprete nuovo di zecca: Luca Bastianello.
Il suo nome non è nuovo agli aficionados della soap, visto che ha rivestito i panni di Diego Blasi in Vivere, ormai chiusa. Anche quest’ultimo era un prodotto MediaVivere, perciò non è escluso che Bastianello sia rimasto in buoni rapporti con la produzione a tal punto da essere richiamato. Va detto che il suo sarà un ruolo ricorrente ma non da protagonista: non a caso è pronto lasciare la soap già da marzo 2010.
Dicevamo che “il ritorno di Federico”, arrestato nella puntata odierna dal nuovo vice-commissario Damiano Bauer (Jgor Barbazza), desta qualche perplessità, considerato che il suo nome era stato depennato dalla lista dei nominabili.
Mentre sono citati ricorrentemente morti e sepolti come Elena Novelli e Anita Ferri, oppure la stessa sorella di Federico ormai esule, Francesca Bettini, i personaggi di Laura e Valerio – rispettivamente interpretati da Elisabetta Coraini e Sergio Troiano, “si erano dimenticati per anni” di avere un figlio.
E guarda caso, mistero della storyline, nessuno dei due si farà trovare a Torino per accogliere il figliuol prodigo. A farlo, nella puntata di domani, sarà … (SPOILER A SEGUIRE)
lo zio Ivan, interpretato da Pietro Genuardi. Per ora il personaggio, oltre ad aver cambiato volto, dà evidenti segni di metamorfosi caratteriale. E, soprattutto, potrebbe non essere più il prete che si congedò da CentoVetrine diversi anni or sono. Dopo due anni di ammorbamenti con padre Daniele (Enrico Mutti), avranno pensato che era ora di darci un taglio con la crisi di vocazione?
Jgor Barbazza sarà Damiano Bauer a Centovetrine – Le sue foto sexy