Love and Opera: We Tv sviluppa un reality sul bel canto
Due società di produzione americane stanno sviluppando un docureality che racconta la vita di giovani cantanti d’opera che inseguono il successo.
Mentre in Italia la televisione racconta, o ha raccontato, storie di giovani calciatori, di ginnaste professioniste, di motociclisti in erba, di sedicenni incinte, di ballerini di belle speranze, di ragazzi down e di esimi sconosciuti che hanno storie d’incredibile quotidianità, in America due società di produzione hanno deciso di puntare su un argomento “alto”, poco trattato dal piccolo schermo, l’opera: WE tv e Pilgrim Studios (conosciuta per Ghost Hunters) stanno sviluppando Love and Opera, un docureality che segue un gruppo di giovani cantanti d’opera belli, coraggiosi e ambiziosi, che lottano per diventare famosi a New York City.
Love and opera sposterà il sipario per mostrare agli spettatori come queste aspiranti primedonne bilanciano il loro lavoro e la loro carriera con una realtà difficile e una comunità spesso spietata, riprendendo con le telecamere tutto ciò che accade davanti e dietro le quinte, dalle audizioni estenuanti alle pugnalate alle spalle, dalle storie d’amore che si sviluppano tra i ragazzi in teatro fino alle serate di gala glitterate.
Marc Juris, presidente di WE Tv, ha spiegato:
L’opera è uno dei pochi, se non uno degli ultimi, luoghi inesplorati dalla tv e questo show sfiderà ogni immagine convenzionale che la gente si è creata sull’argomento. Lo show descriverà un mondo affascinante fatto di giovani ambiziosi, di ragazzi incredibilmente talentuosi, che cercano l’amore, la fama e l’amicizia, mentre si muovono in una realtà unica, privilegiata e glamour.
Vi piacerebbe vedere la versione italiana di Love and Opera? Quale rete dovrebbe acquistare i diritti e proporlo? Avrebbe successo o l’argomento troppo alto non catturerebbe l’attenzione del telespettatore (in particolar modo del pubblico giovane)?