Louie, la serie per bambini da oggi su Nick Jr
Loiue il coniglietto artista arriva su Nick Jr, per insegnare ai piccoli telespettatori ad esprimersi con i disegni.
I bambini amano disegnare e dai tre anni in su iniziano a realizzare le prime piccole opere d’arte scarabocchiando e lasciando disegni appesi sui muri di casa. Da oggi inizia una serie francese destinata ai piccoli in età prescolare che divertirà gli artisti in erba: è intitolata “Louie”, in onda su Nick Jr, tutti i giorni alle 12.50 e alle 19.00. La serie, tratta dai libri e i personaggi creati da Yves Got a partire dal 2006, porta sullo schermo gli elementi chiave dei testi illustrati: grafica accattivante, disegni e ambiente semplici, personaggi realizzati con un un facile contorno nero, che i piccoli possono riprodurre facilmente.
Composta da episodi di undici minuti ciascuno ha come protagonisti Louie il coniglio che ama l’arte e i colori, e il suo amico Yoko, la coccinella. I due animaletti si ispirano a vicenda per animare un fiore, un aereo, un delfino, un razzo, un coccodrillo o un dinosauro.
Lo scopo del cartoon prodotto da Millimages è stimolare i piccoli telespettatori a sviluppare interesse per il disegno e l’arte, e con le avventure in cui vengono coinvolti da Louie e Yoko è facile, perchè ci sono tante cose interessanti da scoprire e da provare. Tutte le mamme, in breve tempo, potranno presto avere dei piccoli artisti in casa. Se vi piace c’è anche un app su iTunes, dedicata al coniglietto.