Lost, nei dvd altri 20 minuti inediti. Ed il cast assegna i “Lost Awards”
Per chi sarà in crisi d’astinenza da “Lost”, rivedere gli episodi trasmessi sarà una buona terapia per accettare il fatto che dopo domenica prossima non ci saranno nuovi episodi. I cofanetti dvd della serie della Abc hanno sempre avuto al loro interno interessanti contenuti, e così sarà anche per la sesta stagione.La raccolta degli ultimi
Per chi sarà in crisi d’astinenza da “Lost”, rivedere gli episodi trasmessi sarà una buona terapia per accettare il fatto che dopo domenica prossima non ci saranno nuovi episodi. I cofanetti dvd della serie della Abc hanno sempre avuto al loro interno interessanti contenuti, e così sarà anche per la sesta stagione.
La raccolta degli ultimi episodi di “Lost”, che in America uscirà il 24 agosto, avrà al suo interno 20 minuti di scene inedite, che Carlton Cuse e Damon Lindelof non sono riusciti a mandare in onda ma che serviranno a porre fine in un modo migliore alle storie che ci hanno appassionato per sei anni.
Storie che hanno coinvolto, in veste di spettatori, anche gli attori del cast dello show che, tramite Tv Guide Magazine, hanno partecipato ai “Lost Awards”, le premiazioni (virtuali) per la migliore storia d’amore, la miglior morte, la migliore storia raccontata attraverso un flashback ed il migliore segreto senza risposta. Alle votazioni hanno partecipato Josh Holloway (Sawyer), Daniel Dae Kim (Jin), Jorge Garcia (Hurley), Michael Emerson (Ben), Nestor Carbonell (Richard), Harold Perrineau (Michael), Malcolm David Kelley (Walt), Sonja Walger (Penny), Rebecca Mader (Charlotte) e L. Scott Caldwell (Rose).
Per quanto riguarda la migliore storia d’amore, il primo posto va a Sun e Jin, seguiti da Desmond e Penny e da Sawyer e Juliet, con una menzione d’onore a Rose e Bernard. “La storia di Sun e Jim” ha spiegato Daniel Dae Kim, “è passata da un polo all’altro, con tutte le variazioni nel mezzo”, mentre secondo Malcolm David Kelley la loro storia ha avuto “così tanti colpi di scena”, e per Rebecca Mader si tratta di “vero amore”. Garcia e Carbonell, invece, puntano su Desmond e Penny, il primo per la scena della telefonata ne “La costante”, il secondo perchè proprio l’episodio in questione “ha rappresentato lo show”.
La migliore morte va, senza troppi dubbi, a Charlie (Dominic Monaghan), con una menzione a Locke e Mr. Eko. Per Dae Kim la comparsa di Charlie “è stata la prima morte eroica al servizio dell’isola”; Michael Emerson si sofferma sulla “recitazione e sulla musica” di quella scena. E se per la Mader “è un momento di televisione che vivrà nell’infamia”, per Sonya Walger “è stata da spezzare il cuore. La gente che incontro per strada viene ancora vicino a me con scritto ‘Not penny’s boat’ sulla mano”.
La miglior storia raccontata in flashback vede vincitori, a perimerito, quella di Mr. Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e di Richard Alpert. Secondo Perrineau, la storia di Mr. Eko colpisce perchè racconta di “un uomo di guerra africano che diventa uomo di fede”, mentre per il diretto interessato Carbonell “lo show mi ha conquistato con il miglior flashback scritto, che considero un regalo per me”.
Infine, il miglior segreto a cui non è stata data risposta è “Che legame c’è tra la storia ed i “poteri” di Walt?”. Perrineau vorrebbe sapere perchè “gli Altri lo hanno preso e fatto esperimenti su di lui”, ma Garcia sarebbe curioso di capire cosa volesse dire Hurley quando, nella prima stagione, ha detto che “sarebbe tornato a casa come una specie di eroe”, mentre alla Caldwell piacerebbe sapere qualcosa di più sull’energia del mostro di fumo, da lei descritta “familiare” nel pilot. E voi, chi e cosa avreste votato?