Lost in streaming anche in Italia
Quello che vedete a lato è l’annuncio che precede l’episodio di Lost che si può vedere in streaming sul sito della ABC. Al momento si tratta di Lost – Reckoning, un maxi-riassunto andato in onda sulla ABC il 26 di aprile secondo la tipica tradizione americana che, prima del season ending, manda in onda oltre
Quello che vedete a lato è l’annuncio che precede l’episodio di Lost che si può vedere in streaming sul sito della ABC. Al momento si tratta di Lost – Reckoning, un maxi-riassunto andato in onda sulla ABC il 26 di aprile secondo la tipica tradizione americana che, prima del season ending, manda in onda oltre alle repliche un episodio fatto generalmente di montage e voice over che riconduce lo spettatore al punto in cui ci si è lasciati qualche tempo prima.
L’iniziativa della ABC di mandare in streaming – interrotte da spot pubblicitari – le proprie serie di punta sarebbe limitata al mercato degli States, ma la limitazione imposta per ora è facilmente bypassabile, e gli episodi si possono vedere senza problemi anche dall’Italia.
L’operazione è fin troppo semplice: è sufficiente inserire nelle opzioni di connessione un proxy americano (ecco una lista di proxy U.S.A.) e la relativa porta (la trovate dopo il gruppo di numeri che indicano l’ip, preceduta dal “:”).
Per farlo con Explorer è sufficiente andare su Strumenti–>Opzioni Internet–>
–>Connessioni
e impostare la propria connessione o LAN inserendo manualmente uno dei proxy di cui sopra.
Nel nostro caso abbiamo utilizzato la porta 3124 e il proxy 128.112.139.82, e funziona perfettamente, come potete vedere dallo screen capture. La cosa migliore, comunque, è utilizzare un proxy che nella lista risulta anonymous.
Per la precisione, se si usa una connessione occorre selezionarla, cliccare su Impostazioni, spuntare la casella “Server Proxy” e terminare l’operazione inserendo IP del proxy e relativa porta. Idem come sopra per la LAN, cliccando però su Impostazioni LAN.
Naturalmente, ricordatevi di annullare l’opzione e ripristinare le impostazioni originarie prima di ricominciare a navigare altrove.
[Via Speedblog, che suggerisce lo stesso metodo per Firefox]