Lost e l’esordio
Se Lost ti spara 4 milioni 73 mila spettatori (15,07%), in linea – un po’ più basso, diciamo – con gli ascolti d’esordio di Desperate Housewives, ma con il terrificante spettro della concorrenza i Orgoglio e Vacanze in India, che lo battono, puntualmente e prevedibilmente, non resta che sedersi e[…]
Se Lost ti spara 4 milioni 73 mila spettatori (15,07%), in linea – un po’ più basso, diciamo – con gli ascolti d’esordio di Desperate Housewives, ma con il terrificante spettro della concorrenza i Orgoglio e Vacanze in India, che lo battono, puntualmente e prevedibilmente, non resta che sedersi e aspettare di vedere cosa accadrà con la prossima tornata di 3 puntate, lunedì 13 marzo. Io mi aspetterei una crescita; mi baso, lo ammetto, su considerazioni personali, sul numero di persone che ho sentito citare la serie in questi giorni, sul fatto che un pubblico sensato deve crescere per forza per un prodotto di qualità. Ma so che potrebbe non essere così. Il che, però, mi fa ritornare certi dubbi sul panel Auditel e mi fa venir voglia di rilanciare certi progetti passati di rilevazione alternativa dei dati d’ascolto. TvBlog potrebbe essere un bel trampolino per rilanciare un interessante progetto che apparteneva, fra gli altri, a Claudio Sabelli Fioretti.