Home Serie Tv Lost 6, nuovo promo e sneak peak (video spoiler). Nell’ attesa ricordiamo i misteri

Lost 6, nuovo promo e sneak peak (video spoiler). Nell’ attesa ricordiamo i misteri

L’attesa sta per finire, e tra poche ore (da noi mercoledì con le piattaforme iptv di Telecom e dal 10 febbraio su Fox) la sesta stagione di “Lost” prenderà il via. Per l’occasione, domani pubblicheremo un’ intervista esclusiva ad uno dei massimi esperti italiani sulla serie, che cercherà di introdurci agli ultimi episodi con un’ottica

pubblicato 1 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:55


L’attesa sta per finire, e tra poche ore (da noi mercoledì con le piattaforme iptv di Telecom e dal 10 febbraio su Fox) la sesta stagione di “Lost” prenderà il via. Per l’occasione, domani pubblicheremo un’ intervista esclusiva ad uno dei massimi esperti italiani sulla serie, che cercherà di introdurci agli ultimi episodi con un’ottica diversa dal solito.

Sul web, oltre ai primi minuti della premiere, sono comparsi alcuni sneak peak dell’episodio numero uno, “LA X”, così come un promo ricco di immagini inedite, andato in onda stanotte dopo “Desperate Housewives”, che vi proponiamo dopo il salto (attenzione agli spoiler).

Prima, però, vogliamo parlare dei misteri che avvolgono “Lost” fin dalla sua prima stagione. Digital Spy ne individua nove (noi ne abbiamo aggiunto uno), che abbiamo analizzato in chiave un po’ più ironica. Se a voi vengono in mente altri misteri che dovrebbero essere svelati, non esitate a scriverceli nei commenti. Cuse e Lindelof ci daranno una risposta a queste domande?

1) Cosa (o chi) è l’Isola?
Certamente un viaggio sull’Isola di “Lost” non può essere vista come una vacanza: morti che risorgono, persone che scompaiono, viaggi nel tempo, e un mostro di fumo che, al massimo, potrebbe fare da guida turistica. E ancora: donne incinte che fanno una brutta fine e poteri magici capaci di guarire chi altrove è malato (Locke, Rose e Libby). Proprietà naturali, frutto di esperimenti scientifici o set di un reality show?

2) Locke o non Locke: questo è il problema.
Locke viene ucciso da Ben. Poi Ben trova Locke, vivo, che si fa portare da Jacob. Quindi lo costringe ad ucciderlo. Intanto noi scopriamo che Ilana & Co., nella cassa misteriosa, avevano nientemeno che…il corpo di Locke. Ora: o John riesce a sdoppiarsi con la stessa facilità con la quale Hurley chiama Jack “Coso”, o uno dei due sta barando. Oppure…

3) Kate, con Jack o con Sawyer?
E’ arrivato il momento: a breve “Kate dovrà scegliere l’uomo con cui potrà passare il resto della sua vita”. Di esterne con Sawyer e con Jack ne ha avute abbastanza (così tante che non bastava il presente e hanno dovuto organizzare degli incontri nel 1974), ora è il momento che scenda dal trono e faccia la sua scelta. E se pensa che la sua “nemica” Juliet ormai si sia data alle esplosioni di bombe come hobby fisso, non è detto che possa tornare a farle visita.

4) Mostro di fumo, dicci chi sei!
La sua presentazione non è stata delle migliori (ha ucciso il pilota dell’aereo su cui viaggiavano i naufraghi), ma personalmente, in questi anni mi sono affezionato al mostro di fumo. E’ vero, uccidere chi gli capita sotto tiro (come Mr. Eko) non lo rende amabilissimo, ma chi di noi non ha un vizio? Di lui sappiamo poco, a parte che ha risparmiato Ben, facendogli vedere un rvm con i best moments della sua vita, e che vive sull’Isola da tanto tempo. Ma sappiamo soprattutto cosa faremo a Cuse e Lindelof se non ci dicono la sua storia…

5) 4, 8, 15, 16, 23, 42…su che Ruota?
In tutto il mondo questi numeri sono stati giocati in qualsiasi lotteria, sperando che portassero nella realtà la stessa fortuna che hanno portato al neo miliardario Hurley. Eppure, questi numeri non sono una semplice previsione del prossimo Superenalotto. Li abbiamo visti insieme, separati, incisi, stampati, digitati al computer ogni 108 minuti…Che altro dobbiamo fare per capire a cosa servono davvero, una tombola di Natale?

6) Charles Vs. Ben: chi vincerà?
Tra Ben ed il signor Widmore non scorre buon sangue, soprattutto dopo che il quest’ultimo ha ucciso Alex, la figlia della Rousseau (e di Ben, almeno dice lui). Dopo aver cercato di chiarirsi tentando di uccidere la figlia di Charles, Penny (che traumatizzata è scappata in un…Flashforward), Widmore ha mandato una spedizione sull’Isola, con lo scopo di far fuori Ben e riappropriarsi di quello che lasciò anni prima. Insomma, ragazzi: ma prendere un caffè e farla finita no?

7) Jacob: tutto qui?
Jacob di qua, Jacob di là, arriva Jacob, aspetto Jacob, chissà cosa ne pensa Jacob…Ben ci ha fatto una testa tanta su questo personaggio che l’attesa di vederlo era molta. E quando ce lo fanno vedere, lo fanno morire subito! Tutto qui? Noi crediamo di no, anche perchè quel suo “Stanno arrivando” detto prima di cadere a terra ci fa pensare che abbia ancora qualcosa da dire.

8) Chi l’ha vista?
Claire un bel giorno ha deciso di sparire. Tutti noi ci siamo messi ad urlare “Claireee! Dove sei?!?”, ma niente. Finchè un fotogramma nascosto ce la fa rivedere, con un fucile. Forse in questi anni si è arruolata nell’esercito?

9) Adotta anche tu un orso polare
Col freddo di questi giorni, potremmo capire chi ci dice di vedere gli orsi polari per strada, ma su un’isola (o nel deserto, stando ai ritrovamenti di Charlotte) è troppo. Cuse e Lindelof si decideranno a scrivere un episodio dedicato all’orso polare più famoso della tv? Ci accontentiamo anche di un solo flashback sulla sua infanzia, un qualche trauma, e magari il momento in cui è stato portato sull’Isola. Io ho una teoria: e se fosse l’orso polare degli spot con Licia Colò, scappato per trovare un po’ di relax?

10) Walt e Richard: il bimbo inquietante e l’eterno ragazzo
Uno, Walt, rende reali i propri pensieri (legge di una specie di volatile e questo si schianta sulla finestra di casa sua), l’altro o fa un uso eccessivo di creme anti – età o ha qualcosa che non va nel suo invecchiamento, che in realtà non avviene. Chi sono veramente (e soprattutto qual è la crema usata da Richard)?