Home Notizie Lost 6, nuovi spoiler da Cuse e Lindelof (e “una parola” sul finale)

Lost 6, nuovi spoiler da Cuse e Lindelof (e “una parola” sul finale)

“Lost 6” prosegue sulla Abc negli Stati Uniti, sulla iptv di Telecom e su Fox-Sky da noi. E con esso, non mancano gli spoiler dell’ultim’ora, ancora una volta focalizzati più sui personaggi che sul finale della serie, anche se a questo proposito qualcosa di nuovo c’è.In occasione del Paley Festival di Beverly Hills, Carlton Cuse,

pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:04

“Lost 6” prosegue sulla Abc negli Stati Uniti, sulla iptv di Telecom e su Fox-Sky da noi. E con esso, non mancano gli spoiler dell’ultim’ora, ancora una volta focalizzati più sui personaggi che sul finale della serie, anche se a questo proposito qualcosa di nuovo c’è.

In occasione del Paley Festival di Beverly Hills, Carlton Cuse, Damon Lindelof (che stanno scrivendo il finale in queste settimane) ed altri autori dello show hanno risposto ad alcune domande, rivelando qualcosa in più sui dubbi che verranno risolti nelle ultime puntate. Dopo il salto, trovate alcuni spoiler sugli episodi inediti.

Prima di proseguire, una buona notizia: c’era allerta alle Hawaii, e quindi anche sul set di “Lost”, per un possibile tzunami che si sarebbe dovuto abbattere in queste ore, conseguente al terremoto in Cile. Il pericolo, però, è stato scongiurato, e l’allarme è rientrato.

Attenzione: gli spoiler che seguono prendono in considerazione la messa in onda americana.

Passiamo ora agli spoiler: iniziamo con i personaggi. Chi rivedremo? Sicuramente, dicono gli autori, Alan Dale nei panni di Charles Widmore, così come Dominic Monaghan in quelli di Charlie (visto nella premiere) e il cosiddetto “uomo in nero” (Titus Welliver), visto nel finale della quinta stagione. E per chi pensasse facesse parte del mistero che avvolge lo show, chissà se troverà qualche conferma nel ritorno del cane Vincent. Anche il suo padrone, Walt, potrebbe tornare: pare che si stia lavorando ad un modo per rivedere Malcolm David Kelley sul set. Una cosa è certa: se ora i personaggi sono sparsi in giro per l’Isola, prima della fine li rivedremo tutti insieme.

Chi non tornerà? Lance Reddick (ora in “Fringe”), che interpretò Matthew Abbadon nella quarta e quinta stagione. Per uno che non ci sarà, Cuse e Lindelof promettono un nuovo arrivo sull’Isola. La sua identità, però, resta ancora un mistero.

Per quanto riguarda ciò che accadrà nelle prossime puntate, Ilana (Zuleikha Robinson) e Richard (Nestor Carbonell) avranno un dialogo molto importante e scopriremo chi è la madre del figlio di Jack visto nel flash-sideways del quinto episodio, ovvero una donna che abbiamo già incontrato. E ancora: avremo dettagli sulla relazione tra Hurley (Jorge Garcia) e Libby (Cynthia Watros) e sapremo se Desmond (Henry Ian Cusick) era realmente a bordo dell’aereo.

A proposito di Hurley, ricordate l’uccello che sembrava pronunciasse il suo nome nella prima stagione? Avremo anche delle risposte su questo mistero.

Ciò che invece non sapremo sarà il destino di Annie, l’amore infantile del giovane Ben e la causa dell’incidente del marito di Juliet, investito da un bus -ovvero: casualità o volontà del mostro di fumo?-. Sul motivo per il quale le donne sull’Isola non possono avere figli, ancora non si hanno informazioni.

Ancora molto deve succedere, quindi, e Cuse e Lindelof sono al lavoro per riordinare tutti i pezzi o “ingredienti”. Lindelof ha paragonato la stesura di “Lost” al gioco “Top Chef”, nel quale si devono prendere di corsa degli ingredienti e poi capire cosa farci. In vena di metafore, ha quindi aggiunto che la scenegiatura potrebbe sembrare la “punta di un iceberg”:

“A volte gli sceneggiatori vogliono scendere sotto l’acqua ed esplorare il resto, ma a parte piccoli momenti sui personaggi, non ci sono grandi possibilità di avere una visione completa”.

“Acqua”: proprio questa è la parola che sempre Lindelof regala ai fan come unico indizio finale. Per il resto, i due autori non rilasceranno commenti sugli ultimi episodi fin dopo la loro trasmissione.

[Via EntertainmentWeekly]