Home Mara Venier La Vita in Diretta altra complice del business di Lory Del Santo & Rocco Pietrantonio

La Vita in Diretta altra complice del business di Lory Del Santo & Rocco Pietrantonio

La rottura di Lory Del Santo e Rocco Pietrantonio straborda da Domenica a Mattino a Pomeriggio Cinque e pure alla Vita in Diretta

pubblicato 24 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:14


Non ce ne voglia Mara Venier, che da settimane sta dando prova di grande professionalità alla conduzione in solitaria de La vita in diretta. A prescindere dall’assenza forzata di Lamberto Sposini, a cui rinnoviamo gli auguri di una pronta guarigione, va detto che con l’arrivo dell’ex signora della domenica il gossip è tornato alla ribalta del contenitore di Daniele Toaff. Quello stesso gossip, dal sapore un po’ cheap, che affollava l’era Cucuzza, e che Sposini aveva provveduto a smussare con il suo signorile distacco.

Sia chiaro, un po’ di leggerezza non fa male a nessuno, specie se a spadroneggiare sono i temi nazionalpopolari di sempre: la cronaca rosa su Reali e celebrities, le diete, i fatti di costume. E’ diverso, però, se una prima rete di stato finisce per farsi complice delle basse trame affaristiche di una coppia piuttosto “insistente”.

Trattasi di Lory Del Santo e Rocco Pietrantonio, i due che hanno fatto della loro ciclica rottura un motivo di ospitate a reti unificate. E’ da anni che si prendono e si lasciano, dopo aver partecipato persino insieme a La Fattoria. E di recente ogni loro scatto patinato finisce “in famiglia”: a immortarli in esclusiva è infatti il figlio di lei, Devin, che ha aperto un’agenzia fotografica volta a sponsorizzare tutti i loro amici.

Rocco Rocky Pietrantonio
Lory Del Santo e Giovanni Conversano
Lory Del Santo e Giovanni Conversano
Lory Del Santo e Giovanni Conversano

Se sinora questo giochetto monopolizzava solo Mediaset, da oggi è finito anche su Raiuno (o dovremmo dire ‘è tornato’, visto che i due parteciparono già a Dimmi la verità della Balivo).

Tutto è ricominciato domenica scorsa con una lettera di lui a Domenica Cinque, in cui Rocco lascia Lory via comunicato stampa: una strada che ha riportato al successo Melissa Satta con tanto di copertina su Vanity Fair.

Il giorno dopo Lory va ospite a Mattino Cinque, per dire che Rocco è troppo geloso, persino del suo amico Marian (già cornificatore del vincitore del Grande Fratello) ogni qualvolta lei gli fa un complimento. La Panicucci si vanta di gestire i loro rapporti in esclusiva, aspettandoli insieme per un confronto mercoledì. Anche perché, sottolinea Federica, “da lei non si cerca la rissa a differenza di altri”.

Peccato che l’avido presenzialismo della Del Santo non conosca confini. Nello stesso pomeriggio di ieri Lory telefona, alquanto contrariata, alla d’Urso, che sembra prendersi gioco di lei in un blocco su vari gossip incrociati. Addirittura, scopriamo da Pomeriggio Cinque che la storia tra Lory e Rocco sarebbe finita per colpa di “Satomi di Kiss Me Licia”, ovvero il cantante dei Bee Hive Sebastian Harrison, che avrebbe pernottato dalla sua ex Lory mentre Rocco era impegnato con uMan.

Tornando alla Venier, oggi la Del Santo era sua ospite per gridare alla gelosia ossessiva di Rocco:

“Non posso vivere blindata, neanche in una prigione d’oro. Il suo lato affascinante alla Clark Gable mi manca, ma quando penso alle manette…”.

E tutto questo mentre viene proiettato sul vidiwall uno screenshot da Diva e Donna… tratto dal blog più frivolo della rete: Chic & Choc c2. Insomma, Lorenza Lei dovrebbe essere “soddisfatta” degli alti contenuti del pomeriggio di RaiUno.

Mara Venier