Lorella Landi: ” Io non sono la Carrà, sono una giornalista. La De Filippi fa programmi in cui non è richiesto cantare o ballare”
La conduttrice di Unomattina Magazine ha ballato il Tuca tuca con Enzo Paolo Turchi nella puntata sulle sigle tv di venerdì 17 gennaio 2014
Lorella Landi diventa ormai sempre più influente anche in materia di critica televisiva. La conduttrice di Unomattina Magazine si è occupata oggi di sigle tv, ospitando esponenti illustri del trash come Cristiano Malgioglio e Enzo Paolo Turchi. L’opinionista col ciuffo, come sempre, ha rimpianto i tempi di Mina e della Carrà criticando la mancanza di talento e versatilità nelle conduttrici odierne.
“Queste donne purtroppo non ci sono più oggi. Non ci sono più donne complete. Oggi prima si fanno i programmi e poi si mettono le conduttrici, mentre prima i programmi erano pensati sulle conduttrici. In America ci sono ancora donne complete come Jennifer Lopez che ha tutti gli X Factor del mondo, Rihanna, Madonna, Lady Gaga. Fanno spettacolo. Noi abbiamo delle cantanti giovani meravigliose, come Emma, l’Amoruso. Se queste andassero a scuola di danza sono meravigliose, sono veramente straordinarie”.
A questo punto la Landi, forse con un pizzico di coda di paglia, ha preso le distanze dall’ospite sottolineando che è la tv ad essere cambiata:
“Bravissime cantanti quelle americane, sì, ma come attrici ho i miei dubbi… Non ci sono più oggi i varietà. La tv di oggi è più una tv talk”.
E a questo punto ha tirato in ballo una vera regina della tv:
“Se si faceva una prima serata benissimo una Heather Parisi o una Lorella Cuccarini. Se mi parli di altre tv, come magari anche i programmi come vediamo anche sulla concorrenza, Maria De Filippi fa tutto un altro genere di programmi, che non viene richiesto il saper cantare o il saper ballare. Dobbiamo anche fare un attimo una differenza, sono dei programmi differenti”.
Alla Landi talent show defilippici come Amici o Italia’s got talent non dicono nulla?
Ma il vero momento cult di Unomattina Magazine è stato quello in cui Enzo Paolo, su istigazione di Malgioglio, ha trascinato la Landi nel Tuca tuca. La conduttrice inizialmente ha opposto resistenza:
“Ma io non sono la Carrà, sono una giornalista”.
Al termine dell’esibizione, con tanto di sollevamento della Landi e pubblico in studio urlante, Malgioglio si è complimentato con Lorella:
“Complimenti. Numero uno ai Nuovi Mostri di Antonio Ricci”.
E un’altra pagina di trash tv è stata scritta in Rai.