Lorella Cuccarini a Domenica In da ottobre
Lorella Cuccarini sarà uno dei conduttori della prossima edizione di Domenica In, a partire da ottobre. Lo anticipa Sorrisi e Canzoni, dedicando un piccolo spazio alla “più amata dagli italiani”, che di recente si era dedicata quasi esclusivamente al teatro (tra gli ultimi lavori, Il pianeta proibito di Luca Tommassini). La collocazione della Cuccarini nel
Lorella Cuccarini sarà uno dei conduttori della prossima edizione di Domenica In, a partire da ottobre. Lo anticipa Sorrisi e Canzoni, dedicando un piccolo spazio alla “più amata dagli italiani”, che di recente si era dedicata quasi esclusivamente al teatro (tra gli ultimi lavori, Il pianeta proibito di Luca Tommassini). La collocazione della Cuccarini nel contenitore domenicale di RaiUno sarà quella lasciata “vacante” da Pippo Baudo, subito dopo L’Arena di Giletti.
Non è la prima volta che Lorella si occupa della domenica pomeriggio televisiva. Sua infatti una delle migliori e più rimpiante conduzioni di Buona Domenica sull’ammiraglia Mediaset, in coppia con Marco Columbro per due stagioni all’inizio degli anni ’90. Un’altra edizione di Buona Domenica l’aveva vista protagonista poi nella stagione ’95/’96, affiancata questa volta da Claudio Lippi ed Amadeus.
Nel 2009, dopo una polemica proprio con la Rai – e con Fabrizio Del Noce in particolare, che la teneva perennemente “in panchina” – la Cuccarini è sbarcata su Sky per presentare il talent show Vuoi ballare con me?, la versione italiana del format americano Your Mama Don’t Dance?. Ora il ritorno in Rai finalmente alla conduzione di un programma.