Lorella Cuccarini festeggia 30 anni di carriera: “Vorrei fare Milleluci 2.0”
“Vorrei fare un programma-evento, una sorta di Milleluci 2.0, intrattenimento con uno stile moderno”: parla Lorella Cuccarini.
Lorella Cuccarini, “la più amata dagli italiani”, ha compiuto 30 anni di carriera. E li festeggia con il ruolo di giurata a Ti Lascio una Canzone, ogni sabato sera su Rai 1: “E’ una bella esperienza – dice al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni – sono grata ad Antonella Clerici che me lo ha proposto, tra l’altro in diretta a Senza parole, spiazzandomi lì per lì. C’è un’atmosfera bellissima con quei piccoli artisti che sono sul palco non per competere ma per il piacere di fare qualcosa che amano: cantare”.
Ultimamente l’abbiamo vista pure a Stasera tutto è possibile, il divertente programma di successo condotto da Amadeus su Rai 2: “Sono una grande giocherellona e se mi viene data l’opportunità allora mi lascio andare. Il fatto è che ultimamente di occasioni così non ce ne sono molte. Quella sera ho dimenticato le telecamere e mi sono divertita come se fossi a una festa tra amici. Nei giochi o ci credi e tu butti o non funzionano”. E ancora: “Ho ritrovato quello spirito che c’era a Buona Domenica con Marco Columbro. Ho ricevuto un sacco di complimenti. Amadeus mi ha detto ‘Se facciamo un’altra edizione ti richiamo subito!’. Ma quello che mi ha fatto più piacere è stato scoprire i miei figli ridere di cuore davanti allo schermo, di solito mi vedono in ruoli più composti”.
Non mancano, poi, i sogni tipo “un programma-evento, una sorta di Milleluci 2.0, intrattenimento con uno stile moderno, potrebbe essere nelle mie corde”. E “parteciperebbe volentieri” pure a Sanremo 2016: “Andrei come ospite o anche come cantante. Se avessi un bel pezzo perché no? O magari con un duetto per la serata delle cover”.