L’ora degli aumenti per il cast di Grey’s Anatomy
Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato del contratto che la NBC sta proponendo a Zach Braff per partecipare alla settima stagione di Scrubs. Anche per altri “dottori” della televisione scatta l’ora di passare all’incasso, ci riferiamo all’intero cast del telefilm campione d’ascolto Grey’s Anatomy.La protagonista Ellen Pompeo sta per firmare un nuovo accordo con
Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato del contratto che la NBC sta proponendo a Zach Braff per partecipare alla settima stagione di Scrubs. Anche per altri “dottori” della televisione scatta l’ora di passare all’incasso, ci riferiamo all’intero cast del telefilm campione d’ascolto Grey’s Anatomy.
La protagonista Ellen Pompeo sta per firmare un nuovo accordo con la ABC che supera i 200mila dollari per episodio e anche gli altri attori sono pronti a sottoscrivere un contratto a sei cifre. Spicca questa sostanziale equità di trattamento economico nel cast, ulteriore conferma che la forza della serie sono proprio le interazioni personali e sentimentali fra i personaggi, nessuno dei quali si erge come vero e proprio protagonista assoluto al di sopra degli altri.
Per alcuni ci sarebbe già la firma, in particolare Chandra Wilson (Dr. Bailey), James Pickens Jr. (Dr. Webber), Justin Chambers (Alex Carev) and T.R. Knight (George O’Malley), alcune situazioni restano invece in sospeso.
Katherine Heigl (Izzie Stevens), Patrick Dempsey (Dr. Sheppard) e Sandra Oh (Cristina Yang) non sono ancora soddisfatti della proposta del network, mentre Isaiah Washington, il Dr. Burke, per via della brutta vicenda dell’insulto omofobo al collega T.R. Knight, anche non rischiando seriamente di essere messo da parte per la prossima stagione molto difficilmente otterrà una cifra pari a quella degli altri membri del cast.
Caso a parte Kate Walsh, la dottoressa Montgomery-Sheppard, che ha già firmato ma non per Grey’s Anatomy bensì come protagonista per la serie spin-off che, come vi abbiamo raccontato, comincia ad essere ben più di un’ipotesi e che partirà con un back-door pilot di due ore a Maggio.