Home Look Maker Academy, l’officina della bellezza da lunedì 16 maggio su Sky Uno (Anteprima Blogo)

Look Maker Academy, l’officina della bellezza da lunedì 16 maggio su Sky Uno (Anteprima Blogo)

In partenza su Sky Uno un nuovo programma fra reality e talent sulla professione del Look Maker

di Hit
pubblicato 5 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:08

Parte dal prossimo lunedì 16 maggio, alle ore 10:15 su Sky Uno HD (canali 108 e 105 della piattaforma di Murdoch) un nuovo programma dal titolo Look Maker Academy. Si tratta di un format ibrido fra reality e talent e la particolarità della trasmissione è che andrà in onda -di filato- in una settimana, con tutta una serie di pillole tutorial trasmesse on demand sulla piattaforma satellitare. Vediamo però con precisione di cosa si tratta.

Look Maker Academy – L’officina della bellezza formerà ed esplorerà la professione del Look Maker, ovvero qualcosa di più di un hair designer, di un truccatore e di un consulente d’immagine. Nel corso del programma ci saranno 12 look maker in gara fra di loro, che si contenderanno un premio finale fra beni e servizi di 100.000 euro, oltre al titolo di Lookmaker d’Italia.

Alla guida della trasmissione e dei ragazzi ci saranno due speciali coach: Eduardo Tasca, esperto di costume e trend setter nella moda e nello spettacolo e Janet De Nardis, giornalista e ispiratrice di molti artisti. Unico giudice del programma Maria Grazia Longhi, fondatrice della LookMaker Academy.

In ogni puntata ci saranno gli stilisti di M. Midali, L. Pieralisi, New Land, S. Persechino, Bagutta, MissBikini, F.Coveri, A.Testoni e L. Lardini, che metteranno a disposizione dei concorrenti la propria collezione. I ragazzi gareggeranno fra di loro a colpi di acconciature, make up e outfit. In ogni puntata due prove, la prima su bellissime modelle, la seconda su persone comuni preparate per occasioni sempre diverse, dal “tutti i giorni” al primo appuntamento.

Il programma, uno tra i primi di Branded Content, è ideato da Tommaso Marazza ed è una co produzione Amanita Media – Avatar , distribuito da Amanita Media. Il capo progetto è Giuseppe Colella, il regista è Stefano Mignucci e il direttore della fotografia Roberto Lucarelli ed è stato registrato presso le Officine Marconi a Roma. L’appuntamento dunque in prima visione è da lunedì 16 maggio alle ore 10:15 e spalmato durante tutta la giornata, su Sky Uno HD canale 105 e 108 della piattaforma satellitare di Sky.

Sky Uno