L’Onorevole Carlucci contro le Iene: stasera il filmato integrale
Ormai è chiaro: le Iene non sono destinate ad avere un buon rapporto con i parlamentari. La guerra fredda è scattata dopo il famoso test del “tampone” che provava l’uso di droga fra gli onorevoli e le interviste mirate che evidenziavano una notevole ignoranza dei nostri rappresentanti sui temi di politica estero e non solo.
Ormai è chiaro: le Iene non sono destinate ad avere un buon rapporto con i parlamentari. La guerra fredda è scattata dopo il famoso test del “tampone” che provava l’uso di droga fra gli onorevoli e le interviste mirate che evidenziavano una notevole ignoranza dei nostri rappresentanti sui temi di politica estero e non solo. L’ultima, in ordine di tempo, a perdere le staffe per le insolenti domande degli inviati della trasmissione è l’Onorevole Gabriella Carlucci.
La parlamentare non ha gradito il servizio del Trio Medusa che denunciava l’assenteismo degli Onorevoli. La Carlucci era stata intercettata dai tre di fronte al parlamento quando le votazioni erano già iniziate da mezzora, con la consueta dose di provocatoria insolenza si apprestavano a farle “una multa”, casco da Vigile Urbano e taccuino per i verbali alla mano. L’Onorevole non ha però gradito la presa in giro delle Iene e ha perso la calma: prima ha sottratto il microfono, tentando di smontarlo, poi si è scagliata contro la telecamera per estrarre la cassetta.
Nel mentre ha apostrofato i tre (“siete degli stupidi imbecilli…avete rotto, non siete né simpatici né divertenti“) che cercavano di dissuaderla della reazione ricordandole che le sue imprese ricalcavano quanto già fatto ai tempi da Vittorio Sgarbi, una delle vittime preferite del Trio Medusa.
La Carlucci ha fatto seguire alla reazione “fisica” anche un comunicato nel quale ha stigmatizzato il comportamento delle Iene:
Oggi, dopo aver partecipato ai lavori della commissione, mentre mi trasferivo a Palazzo Montecitorio per partecipare ai lavori dell’Aula della Camera, alcuni inviati della trasmissione televisiva Le Iene travestiti da vigili urbani mi hanno aggredito verbalmente e fisicamente, accusandomi, ingiustamente, di non essere presente in Aula e di non svolgere seriamente la funzione di parlamentare italiana. Non è più accettabile che i rappresentanti del popolo vengano continuamente offesi ed aggrediti da inviati di questa trasmissione di dubbio gusto, senza avere alcuna possibilità di difendersi. Le istituzioni che rappresentiamo degnamente devono iniziare a tutelarci adeguatamente. Mi chiedo come sia possibile che qualcuno abusi di una divisa di un pubblico ufficiale e aggredisca un parlamentare italiano, davanti a Montecitorio, senza subire alcuna conseguenza.
Immediata la replica della redazione delle Iene, per una volta particolarmente piccata:
Ci avete rotto, adesso voglio sfasciare completamente la telecamera. Nonostante la signora Carlucci abbia divelto il microfono della telecamera e poi abbia sottratto e in seguito rotto il microfono gelato, fortunatamente tutto l’accaduto è stato registrato e siamo felici di poterlo far vedere martedì sera integralmente. Il miglior modo di difendersi dalle accuse insensate di questa signora è di mandare in onda integralmente i 10 minuti di video girato, senza tagli, in modo da far capire chi delegittima veramente le istituzioni e chi ha realmente aggredito fisicamente e verbalmente qualcun altro.
Vedremo dunque stasera l’intero girato dello scontro fra il Trio Medusa e Gabriella Carlucci, intanto vi proponiamo il video, mandato in onda a Matrix.