L’Onore e il Rispetto 2 – Un successo (in)spiegabile?
Quando una fiction come L’Onore e il rispetto (2, in attesa della terza serie) ha un successo del genere, occorre per prima cosa prenderne atto e analizzare.Analizzare per cercare di capire come possa una fiction tutto sommato medio-bassa avere un seguito così grande. Le atmosfere sono stereotipate e attingono a piene mani da modelli alti
Quando una fiction come L’Onore e il rispetto (2, in attesa della terza serie) ha un successo del genere, occorre per prima cosa prenderne atto e analizzare.
Analizzare per cercare di capire come possa una fiction tutto sommato medio-bassa avere un seguito così grande. Le atmosfere sono stereotipate e attingono a piene mani da modelli alti e altri, che pure non sono mai nemmeno sfiorati in qualità. Gabriel Garko che parla in siciliano – come fa notare sagacemente qualche lettore – è una delle cose più esilaranti mai sentite e globalmente non si può non rilevare come la recitazione lasci davvero il tempo che trova. A riprova di questa breve critica, be’, si può vedere il filmato qui sopra, tratto dalla prima puntata. Si possono rilevare tutti i problemi di certa fiction italiana, in primis la totale mancanza di verosimiglianza.
Tuttavia, i numeri sono importanti e anche la community di Tvblog è spaccata nel giudizio: alcuni concordano con il sottoscritto, altri invece amano la serie senza possibilità di critica e la difendono come da tradizione tifosa, come degli ultrà.