Lombroso
Ospitiamo anche quest’oggi uno scritto ironico di Mimmo Lombezzi. Un nuovo ipotetico format per la tv ambientato nelle carceri, Lombroso.La tendenza a risarcire i (presunti) innocenti rumeni con ospitate nei talk-show e in generale in tv, è appena agli inizi e cio’ mi suggerisce questa idea: perché non inventare un reality in linea con il
Ospitiamo anche quest’oggi uno scritto ironico di Mimmo Lombezzi. Un nuovo ipotetico format per la tv ambientato nelle carceri, Lombroso.
La tendenza a risarcire i (presunti) innocenti rumeni con ospitate nei talk-show e in generale in tv, è appena agli inizi e cio’ mi suggerisce questa idea: perché non inventare un reality in linea con il decreto sicurezza ? Basterebbe cablare uno dei tanti Cpt sparsi persi per il paese e riempirlo di rumeni potenzialmente delinquenti.
Il programma potrebbe chiamarsi “LOMBROSO” (tranquilli: ho già depositato il marchio!) e sarebbe il primo carcere completamente sostenibile. Gli ascolti, suscitati dalle risse e dai quotidiani problemi di ordine pubblico del centro, permetterebbero di coprire i costi di detenzione offrendo al contempo al popolo-pubblico lo spaccato di un’ umanità diversa e sconcertante, cioè quelli che potremmo chiamare i “DIVERSAMENTE EUROPEI”.
Il pubblico con votazione elettronica potrebbe scegliere chi rimpatriare in barba agli accordi di Shengen.