Lolle, divertente passatempo
Tante e tante volte mi era capitato in passato di fare zapping e finire su Mtv durante la messa in onda di Lolle, telefilm tedesco ambientato a Berlino e trasmesso fino al 2005 dalla tv DasErste (titolo originale Berlin, Berlin). Devo dire che inizialmente non ne ero rimasta particolarmente entusiasta perché lo trovavo molto adolescenziale,
Tante e tante volte mi era capitato in passato di fare zapping e finire su Mtv durante la messa in onda di Lolle, telefilm tedesco ambientato a Berlino e trasmesso fino al 2005 dalla tv DasErste (titolo originale Berlin, Berlin).
Devo dire che inizialmente non ne ero rimasta particolarmente entusiasta perché lo trovavo molto adolescenziale, un po’ sciocchino, ma col passare del tempo ne ho apprezzato sempre più le situazioni “strambe” e i brevi cartoon che rappresentano gli stati d’animo della simpatica ed intraprendente protagonista, Lolle appunto, interpretata da Felicitas Woll.
Non si può dire che il telefilm sia un capolavoro, ma nemmeno da buttare, soprattutto perché i vari personaggi sono ottimamente caratterizzati, da Lolle al proprietario del ristorante giapponese, e le vicende si svolgono in gran parte in esterna, mostrando dei suggestivi scorci della città. Da un po’ di tempo è uno dei miei appuntamenti fissi in corrispondenza della cena, assieme ad Everwood – eh già, sono “giovane” dentro… – e mi sembra quindi doveroso dedicare alla serie un breve post, visto che proprio questa settimana Mtv sta mandando in onda gli episodi conclusivi della quarta ed ultima stagione, che terminerà giovedì alle 20.30.
Lo ammetto, un po’ mi mancherà.