Lola Ponce – Da Notre Dame de Paris a Sanremo al Calendario 2009
Non è facile che la protagonista di un musical di successo poi vinca Sanremo. E non è nemmeno facile che la vincitrice di Sanremo l’anno dopo faccia un calendario. Tutte queste cose le ha fatte Lola Ponce (la vittoria a Sanremo in compagnia di Giò di Tonno, come saprete. Ottenendo il primato di essere stata
Non è facile che la protagonista di un musical di successo poi vinca Sanremo. E non è nemmeno facile che la vincitrice di Sanremo l’anno dopo faccia un calendario. Tutte queste cose le ha fatte Lola Ponce (la vittoria a Sanremo in compagnia di Giò di Tonno, come saprete. Ottenendo il primato di essere stata la prima straniera a vincere il festival).
Del resto la signorina era già apparsa in un bel servizio fotografico e in un video sexy che per un po’ ha spopolato sul web.
Nata a Capitán Bermúdez (Argentina) nel 1982, ha partecipato a diversi festival musicali nel Sud America e recitato in alcune serie televisive argentine. E’ nel 2002 che partecipa al casting spagnolo di Notre Dame de Paris per poi essere scelta da Cocciante e diventare la Esmeralda nella versione italiana del musical.
Musical che ha un successo senza precedenti e che è stato replicato proprio questa sera in prime time da RaiUno. Da cui, questo breve post riepilogativo per le Calde notti di TvBlog. Sì, perché per il 2009 Lola Ponce ha fatto anche un calendario. Per Max, fotografata da Fabrizio Ferri a Pantelleria. Rivelando, se ce ne fosse bisogno, altre doti, oltre a quelle canore.
Lola Ponce – Calendario 2009